Cos’è un Master post laurea, e come scegliere quello giusto

Master post laurea

Guida alla scoperta di un percorso di alta formazione dedicato alla carriera del partecipante: ecco alcuni consigli per optare per la scelta migliore

Investire sulla propria formazione può essere davvero una scelta decisiva per lo sviluppo della propria carriera dopo aver completato il proprio percorso accademico. Ne ha piena consapevolezza chi sceglie di frequentare un master post laurea, un’opzione di significativa importanza, sempre più gettonata dagli studenti al termine del ciclo di studi. Ma che cos’è questo percorso? Ecco alcuni consigli utili che aiutano a scegliere quello giusto.

Master post laurea, che cos’è e come funziona questo percorso di alta formazione

Cos’è un Master post laurea

Scegliere di confinare la propria formazione a un aspetto meramente accademico può essere limitante per la propria professionalità, e per uno sviluppo di carriera successivo al conseguimento del titolo. Un master post laurea, dunque, diventa una delle vie maggiormente indicate per proseguire gli studi con un percorso altamente qualificante, e spiccatamente votato al mondo del lavoro, e a rispondere alle esigenze che esso presenta ogni giorno.

Questo genere di viatico, totalmente improntato sulla carriera del partecipante, ha il grande merito di possedere tutti gli strumenti necessari per permettergli di apprendere le competenze giuste per eccellere nella propria professionalità quotidiana.

Master post laurea con stage retribuito, perché è importante un servizio placement gratuito

Scegliere un master post laurea diventa ancor più importante se ad esso segue uno stage retribuito. Si tratta di un ottimo modo per immettersi nel mondo del lavoro, grazie a una prima esperienza molto importante per permettere alla propria carriera di iniziare nella maniera giusta.

Tutti i master di Alma Laboris prevedono un servizio placement gratuito che ha il precipuo obiettivo di garantire che, in seguito al Master, ma anche prima del termine del percorso, venga garantita una serie di attività di career coaching che danno al partecipante la grande possibilità di essere inseriti in un network di aziende, e recruiter formato da decine di migliaia di contatti.

I professionisti della Business School, che da sempre dedicano la propria attività allo sviluppo della carriera dei partecipanti, saranno a loro disposizione per svolgere il servizio placement sin dall’inizio del master. Questo, tuttavia, andrà richiesto in sede di colloquio di orientamento di carriera, un appuntamento imperdibile per conoscere a fondo l’offerta formativa di Alma Laboris, e per scoprire tutte le opportunità che la Business School riserva al partecipante.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.