È il momento per migliorare la tua carriera, anche se a distanza sociale: i consigli di Forbes

È il momento per migliorare la tua carriera, anche se a distanza sociale: i consigli di Forbes

La popolare rivista statunitense dà alcuni spunti interessanti per crescere e sfruttare appieno la lontananza fisica dalla nostra rete professionale: è l’ora del networking online.

 

La distanza sociale non è e non deve essere un limite per sviluppare la propria carriera. Questo è il messaggio che la rivista statunitense Forbes lancia a tutti i lavoratori del mondo, che stanno affrontando un periodo sicuramente molto particolare. Smart working, videoconferenze, ma soprattutto la predominanza del contesto online.

Un fattore, quest’ultimo, che non può non farci comprendere come il futuro sia ciò che stiamo vivendo, ma soprattutto che si possa, e si debba migliorare la propria professionalità anche in frangenti storici di questo tipo. Questo potrebbe essere il momento migliore per fare nuove connessioni, ma anche per fare un salto di carriera.

Come? Migliorando la propria presenza online, che dev’essere caratterizzata da uno spiccato utilizzo di un social network in particolare, piattaforma sulla quale impostare e coltivare la propria rete professionale. Impostando relazioni con persone interessanti, creando una finestra di dialogo efficace, aggiornando continuamente la propria presenza in Rete, che servirà a formare una vera e propria presentazione virtuale di sé, mettendo a nudo punti di forza e di debolezza agli occhi di aziende e recruiter.

In quest’ottica, il tempo resta il bene più importante che abbiamo. Con così tante persone che lavorano da remoto, le persone ne risparmiano molto: non devono spostarsi, non devono sottostare rigidamente agli orari d’ufficio. Possiamo, tutti, dedicare questo tempo ad altre attività di networking online. Qualunque sia il proprio settore di riferimento, gli interessi, le passioni. Sfruttiamo le difficoltà, per trarne delle opportunità.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.