Lavori più pagati per neolaureati 2019, spunti dalla classifica di PageGroup

Lavori più pagati per neolaureati 2019, spunti dalla classifica di PageGroup

Responsabile vendite, informatore scientifico, tecnico commerciale, ingegnere, manager delle affiliazioni: ecco quanto emerge dall’analisi

Addentrarsi per la prima volta nel mondo del lavoro può non essere semplice. Neanche per i neolaureati, nonostante la formazione di alto livello che possono vantare alle proprie spalle. Tuttavia, sembra che la crescente flessibilità possa rappresentare un punto a favore in tal senso.

L’aiuto più grande proviene però dalle nuove tecnologie, le innovative branche del sapere, e tutto ciò che contribuisce a creare nuove professioni. Ma quali, tra queste, risultano le meglio retribuite? Ecco alcuni spunti interessanti dalla classifica che PageGroup ha stilato per i lavori più pagati per i neolaureati, a settembre 2019.

Classifica lavori più pagati per neolaureati, le nuove professioni meglio retribuite

Posto che, secondo le attuali stime, la laurea sembra ancora essere un ottimo investimento, per la sua capacità di assicurare una retribuzione maggiore (specie se si considera ciò col passare degli anni), esistono alcune professioni che sembrano rendere più di altre.

Molte di esse sono legate al mondo del digital marketing, come ad esempio il responsabile controllo gestione vendite, il cui stipendio medio, secondo la classifica PageGroup, sembra aggirarsi tra i 40mila e i 70mila euro annui. Una figura professionale, questa, spesso impiegata in aziende che operano molto con l’export. L’ambito delle esportazioni, da sempre risorsa per il nostro Paese, ha bisogno anche della professione del tecnico commerciale, back office e front office. Questo individuo potrebbe ricevere una retribuzione annua che spazia dai 35mila ai 55mila euro.

Sembrano avere fortuna anche coloro i quali intendano approcciarsi a una carriera di ingegnere applicativo, un lavoro che potrebbe incontrare ancor più successo grazie alla sempre crescente spinta green che sta interessando il mondo dell’ingegneria. Questa figura viene retribuita dai 35mila ai 60mila euro all’anno.

Non resta esclusa dalla classifica dei lavori più pagati per i neolaureati la figura dell’informatore scientifico del farmaco, il cui stipendio si aggira tra i 25mila e i 50mila euro all’anno. E attenzione alla crescente importanza del manager responsabile delle affiliazioni, retribuito dai 28mila ai 35mila euro annui, e in grande sviluppo nel campo digital.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area