La dottoressa Alessandra Gaspari: “Il Master avrà un grande peso nel raggiungimento dei miei obiettivi”

Alessandra Gaspari

Il valore di un percorso di Alta Formazione sta nella misura in cui riesce a contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Carriera del discente. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la dottoressa Alessandra Gaspari, Partecipante del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane nell’edizione di Aprile 2023 di Alma Laboris Business School.

La dottoressa Gaspari ci ha raccontato la sua carriera, le sue ambizioni, i suoi obiettivi, e la sua esperienza con Alma Laboris Business School.

Una breve presentazione di te e del tuo profilo professionale.

Mi chiamo Alessandra Gaspari, ho 31 anni, vivo in provincia di Roma, sono laureata in Scienze Economiche e grazie alle mie esperienze lavorative ho maturato una forte passione per le Risorse Umane e le nuove tecnologie digitali, in particolare nella Ricerca, Selezione e Formazione, per questo sono alla ricerca di un'opportunità professionale in questi settori.

Grazie al Master di Alta Formazione Manageriale in "Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane" di Alma Laboris Business School, nonché altri percorsi di Alta Formazione che ho frequentato in passato, ho potuto approfondire temi come: l'organizzazione aziendale e la Funzione delle HR, la selezione delle risorse umane, la valutazione e sviluppo delle prestazioni e del potenziale, le politiche retributive e i sistemi di incentivazione, la formazione ed il processo formativo, le tecniche di comunicazione, gli aspetti contrattuali nella gestione del rapporto di lavoro, la gestione delle relazioni sindacali in azienda, l'amministrazione del personale, la gestione delle fuoriuscite di personale dall’azienda, il Digital HR Selection, Recruiting & Learning, il processo di Ricerca & Selezione del personale, la Job description, l'annuncio, il business english, il pacchetto Office, le soft skills, l'employer e il personal branding, il self marketing, la ricerca con parole chiave sui portali del lavoro e nei database, il contatto con i candidati, scheda interna, feedback e la trattativa con il candidato prescelto.

La curiosità è la mia caratteristica dominante: mi spinge ad affrontare sfide sempre nuove e ad imparare costantemente migliorando le mie competenze professionali.

Grazie alle mie esperienze professionali nelle multinazionali Unilever e Stryker come customer service specialist, receptionist, hostess congressuale e agente di viaggi, ho potuto migliorare le mie capacità comunicative, di empatia, customer care, team work, ascolto, analisi, problem solving, proattività e gestione dello stress.

Possiedo una conoscenza avanzata dell'uso del pc, Internet, posta elettronica e del pacchetto Office, padronanza delle piattaforme SAP, Oracle, Salesforce, Ms Sharepoint, una buona conoscenza della lingua inglese, del Digital, Social Media Marketing e una conoscenza base della lingua francese e della lingua spagnola.

Ho ottenuto delle importanti certificazioni digitali: Google Eccellenze in Digitale - Social Marketing, Samsung Innovation Designer e Ecdl It Security Specialised Level.

Sono una ragazza motivata, flessibile, dinamica e fortemente determinata, so gestire il mio lavoro in modo autonomo e lo eseguo sempre con passione, accuratezza e responsabilità, raggiungendo gli obiettivi.

Ambisco inoltre a raggiungere più traguardi possibili nel lavoro da me svolto; professionalmente sono sempre pronta a mettermi in gioco, ad imparare e ad aggiornarmi.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la tua professionalità quotidiana?

Il Master in “Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane” sta avendo un grande peso nel raggiungimento dei miei obiettivi professionali. Le skills e le conoscenze acquisite grazie a questo Master di Alma Laboris sono molto utili e spendibili per la mia professionalità quotidiana, in quanto di taglio pratico, attuale a aziendale.

Il Portale Orientamento Cooming Job con il Servizio Placement gratuito di ricerca di lavoro è molto utile per la ricerca di un'opportunità professionale.

Quali sono i tuoi progetti futuri e i tuoi obiettivi?

Il mio progetto e obiettivo futuro è quello di trovare un'opportunità professionale nel settore delle Risorse Umane, in particolare nelle aree di Ricerca, Selezione, Formazione, Gestione delle risorse umane e di Consulenza in ambito HR.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area