Master Energy Management, l’ingegner Salvatore Ferlita: “Molto soddisfatto della scelta”

Salvatore Ferlita

Un percorso di Alta Formazione è valido solo se porta il discente a mettere in pratica le sue conoscenze nel settore in cui vuole emergere. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare l’ingegner Salvatore Ferlita, Partecipante del Master in Energy Management nell’edizione di Novembre 2022.

Salvatore ci ha raccontato la sua esperienza con Alma Laboris Business School, parlandoci del percorso che abbiamo svolto insieme.

L’ingegner Salvatore Ferlita: “Sono motivato a crescere nel settore energetico”

Ingegner Ferlita, una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.

Salve a tutti, sono Salvatore Ferlita e mi sono laureato in Ingegneria Meccanica. Durante il mio percorso universitario, ho avuto modo di approfondire il settore energetico svolgendo anche la tesi triennale sui sistemi di trigenerazione, mentre, per la tesi magistrale sperimentale ho svolto un tirocinio curriculare in un’università spagnola usufruendo di una borsa Erasmus for Traineeship. Dopo la laurea e il superamento dell’esame per l’abilitazione alla professione, ho avuto modo di lavorare in un’azienda di consulenza ingegneristica come progettista meccanico.

Avendo maturato la decisione di cambiare settore lavorativo, per rilanciare il mio profilo professionale, ho deciso di iscrivermi al master con taglio teorico-pratico in “Energy Management” erogato da Alma Laboris Business School, in quanto sono appassionato ai temi legati allo sviluppo sostenibile, all'ottimizzazione e alla transizione energetica.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Sono molto motivato a mettere in pratica le mie conoscenze e poter crescere nel settore energetico, in particolare in ambiti che riguardano la gestione energetica, l’uso di fonti energetiche rinnovabili, l’efficientamento energetico, la mobilità sostenibile o la progettazione.

Sono molto soddisfatto della scelta intrapresa, sia per la preparazione e la disponibilità dei docenti, sia per il servizio di Placement fornito e la flessibilità di erogazione delle lezioni con la formula weekend da remoto.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Sono convinto che questo Master sarà una base importante per costruire il mio nuovo profilo professionale e grazie al quale spero di potermi inserire il prima possibile nel settore energetico.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area