Master Risorse Umane, la dottoressa Patrizia Cammarata: “Placement ben organizzato, percorso utile”

Patrizia Cammarata

Il punto di forza del Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris, e in generale di tutta la Business School, è sicuramente rappresentato da un Servizio Placement gratuito, che massimizza lo sviluppo professionale della risorsa in concomitanza con le lezioni dei percorsi di Alta Formazione.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare la dottoressa Patrizia Cammarata, Partecipante del Master nell’edizione di Maggio 2021.

La dottoressa Cammarata: “Il Master mi sta aiutando nel lavoro che svolgo”

Una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.

Buonasera, il mio nome è Patrizia Cammarata. Abito a Venaria, in provincia di Torino e ho 29 anni. Nel 2019 ho conseguito una laurea magistrale in Lingue e Letterature Moderne Comparate e da maggio di quest’anno sto frequentando il vostro master in Gestione, Sviluppo ed Amministrazione delle Risorse Umane. A livello professionale lavoro come impiegata amministrativa ormai da più di nove anni presso una piccola azienda sita nella mia città che si occupa di installazione di impianti idrosanitari nelle industrie. Durante il mio percorso di laurea ho anche lavorato presso la CGIL di Torino come impiegata amministrativa ed anche grazie a voi ho avuto la possibilità di effettuare una breve esperienza presso la Elpe, un’azienda specializzata nel settore logistico qui a Torino.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

Al momento il master mi sta aiutando nel lavoro che attualmente svolgo in quanto mi ha fornito conoscenze e nozioni nuove o che già conoscevo ma non del tutto (soprattutto in ambito amministrativo). Spero fortemente che possa aiutarmi ancora di più in futuro con un’altra occupazione.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Assolutamente sì. Come espresso nel precedente punto ho appreso nuove nozioni utili soprattutto in questo periodo in cui l’azienda si appresta ad assumere nuovi candidati.

Qual è stata la sua esperienza con il Servizio Placement gratuito, se ne ha beneficiato?

Valuto positivamente l’esperienza di placement, in quanto la mia tutor si è dimostrata sempre disponibile ad ascoltarmi ed aiutarmi. Trovo anche ben organizzata la piattaforma online sia perché funziona bene che per le offerte di lavoro (mi aspettavo qualcosa di più su Torino, mentre invece ho visto tante offerte su Milano)

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Diciamo che “da grande” mi vedo in ufficio HR di un’azienda (piccola o grande non è rilevante) ed il mio obiettivo personale è quello di trovare un lavoro stimolante ed entusiasmante: è fondamentale trovare un lavoro che mi piaccia perché considero il lavoro una passione vera e propria.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area