Master per Giuristi d’Impresa, la dottoressa Valentina Cogliandro: “Mi permetterà di raggiungere i miei obiettivi”

Valentina Cogliandro

Conseguire dei risultati professionali passa attraverso una formazione di elevata caratura, che riesca a dare al Partecipante gli strumenti e le competenze per operare al meglio nella professionalità quotidiana, e intraprendere nuove strade.

È questo il pensiero della dottoressa Valentina Cogliandro, Partecipante del Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School nell’edizione di Marzo 2021. Abbiamo avuto il piacere di ascoltare la sua voce, per conoscere la sua esperienza con noi, e i suoi obiettivi per il futuro.

La dottoressa Cogliandro: “Il Master ha arricchito le mie competenze giuridiche in una realtà aziendale”

Dottoressa Cogliandro, una breve presentazione di lei e del suo profilo professionale.

Mi chiamo Valentina Cogliandro, sono Laureata in Giurisprudenza, dopo una breve ma significativa esperienza all'interno di uno studio legale sono entrata a far parte di una grande realtà aziendale. Il ruolo di legale di azienda mi ha permesso di conoscere una realtà a me sconosciuta ma che, fin da subito ho percepito come "sfidante" e dinamica. Sono un giurista di Impresa, e la partecipazione al Master è stata fondamentale per il mio ruolo.

Che peso ha avuto il Master nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

Sono fermamente convinta che il master appena concluso possa permettermi di raggiungere diversi obiettivi professionali. Ho appena iniziato una collaborazione come legal writer, questo grazie all'arricchimento della mia rete network di conoscenze acquisite durante il master. Sono certa che i miei obiettivi professionali avranno ulteriori risvolti.

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

Assolutamente sì, il focus del master è stato quello di arricchire le mie competenze giuridiche all'interno di una realtà aziendale. Ritengo che il legale di azienda debba avere competenze trasversali per interfacciarsi con i diversi e molteplici ambiti legali che coinvolgono un'azienda.

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Il Master mi ha permesso di arricchire il mio network di conoscenze in ambito legali dalle quali sono nate collaborazioni significative. I miei obiettivi futuri sono poter apportare le mie competenze pratiche all'interno di realtà aziendali. Per quanto concerne i progetti, invece, ce ne sono diversi, come collaborazioni e consulenze legali.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area