Alma Laboris Business School - Placement e Carriere

Che cos’è una testata giornalistica e come fare a registrarla

Una testata giornalistica è molto più di un semplice nome su un foglio di carta o un'intestazione su un sito web; rappresenta l'anima e l'identità di un giornale, rivista o qualsiasi altra pubblicazione periodica.

Agenda prioritaria online, cos’è e come funziona

In risposta alle prolungate attese e alle difficoltà incontrate dai cittadini nel processo di ottenimento del passaporto, le questure italiane introducono una novità significativa: l'Agenda prioritaria online.

Elena Bacchetti

Master Project Management, la dottoressa Elena Bacchetti: “Ho acquisito competenze rilevanti per il cv”

L’obiettivo di un Master di Alta Formazione è quello di conferire al discente delle competenze importanti per il suo curriculum, dandogli la possibilità di sviluppare il suo profilo, rendendolo più appetibile per le aziende.

Media Freedom Act, cos’è e cosa prevede per il giornalismo europeo

Il Parlamento europeo ha recentemente approvato il Media Freedom Act, segnando un passo decisivo per la salvaguardia della libertà dei media nell'Unione Europea. Con 464 voti a favore, il regolamento si pone come baluardo contro le interferenze politiche o economiche, rafforzando la protezione dei giornalisti e degli organi d'informazione.

Rita Alcaro

Master in Risorse Umane, la dottoressa Rita Alcaro: “Il Placement? Il mio faro, la mia bussola!”

Un Master di Alta Formazione come il percorso in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris Business School deve necessariamente supportare la Carriera del discente per essere valido per la sua crescita.

Giordano Petraccaro

Master Sistemi di Gestione, il dottor Giordano Petraccaro: “Sono entrato in contatto con le aziende del settore”

Un buon Master deve essere un'estensione naturale della formazione universitaria, in particolare per quanto riguarda gli insegnamenti su tutto quanto concerne la sfera pratica, quella della professionalità dei discenti.

Libertà di stampa

Libertà di stampa, pro e contro: il rapporto con la libertà di espressione

In un mondo in cui l'accesso all'informazione è diventato quasi istantaneo grazie alla digitalizzazione, il tema dei "pro e contro della libertà di stampa" acquista una dimensione ancora più cruciale.

Giornalismo d’inchiesta

Giornalismo d’inchiesta, la Cassazione lo difende tracciandone un vero e proprio statuto

La Corte di Cassazione italiana, con l'ordinanza n. 30522 depositata il 3 novembre 2023, ha delineato i confini entro cui si muove il giornalismo d'inchiesta, collegandolo esplicitamente alla libertà di espressione garantita dall'articolo 21 della Costituzione.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA