Come diventare giurista d’impresa nel 2024: master post laurea con stage

Come diventare giurista d’impresa nel 2024

Nel panorama delle professioni emergenti nel settore legale, quella del giurista d’impresa continua a consolidare la sua posizione come una delle più ricercate e rilevanti. La crescente richiesta da parte delle aziende sottolinea l'importanza di questo ruolo nell'attuale contesto lavorativo. Ecco dunque che vediamo come diventare giurista d'impresa nel 2024.

Il giurista d’impresa: ruolo e retribuzione di questo professionista

Il giurista d’impresa, con la sua natura versatile, rappresenta la nuova era della giurisprudenza, coniugando le tradizionali competenze giuridiche con un'acuta sensibilità manageriale e aziendale.

Il suo ruolo spazia dalla tutela legale dell'azienda e della sua reputazione, alla gestione delle compliance, passando per la gestione contrattuale e la supervisione degli accordi con i dipendenti. Inoltre, ha il compito di ideare soluzioni in ambito societario, finanziario e legale, gestire contenziosi e valutare le implicazioni giuridiche delle decisioni aziendali.

A partire dal 2024, la retribuzione media di un giurista d’impresa oscilla tra i 28mila e i 31mila euro annui, con potenziale di crescita per professionisti di grande esperienza.

Il percorso formativo ideale nel 2024: il master di Alma Laboris Business School

La competizione tra le aziende per assicurarsi i migliori talenti in questo ambito è intensa. Non basta avere una solida base giuridica; è fondamentale possedere anche competenze manageriali e una comprensione approfondita del mondo aziendale.

Per chi aspira a diventare giurista d’impresa nel 2024, il Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School si conferma come un punto di riferimento. Alma Laboris, infatti, non si limita solo alla formazione: offre un Servizio Placement personalizzato, che accompagna l'allievo fin dalle prime fasi del percorso formativo, calibrando l'esperienza didattica sulle esigenze individuali.

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area