Giurista d’impresa all’estero: quale Master dovrebbe frequentare

Giurista d’impresa all’estero

Il giurista d'impresa è un professionista che lavora all'interno di un'azienda o di un ente pubblico e che ha il compito di consigliare e assistere la governance sulla materia giuridica.

Moderna declinazione della figura ‘tradizionale’ del giurista, rappresenta uno sbocco occupazionale davvero importante per i laureati in giurisprudenza. Vediamo insieme qual è il miglior Master per ottenere un lavoro come giurista d’impresa all’estero.

Cos’è e cosa fa questo professionista nel suo lavoro

La tutela aziendale dal punto di vista legale, la gestione della compliance, la risoluzione di controversie legali, e tante altre attività di grande interesse per le aziende, sempre più motivate a incorporare questo professionista nel proprio organico. La figura del giurista d’impresa sta assumendo una grande importanza nel mondo del lavoro di oggi.

La domanda, in questo senso, è in costante aumento a causa della crescente complessità delle leggi e dei regolamenti che governano il mondo del business. Inoltre, con la globalizzazione e la crescente importanza delle relazioni internazionali, molte aziende stanno cercando di espandersi all'estero e hanno quindi bisogno di professionisti in grado di supportarle in questa attività. Una carriera, dunque, dalle grandi opportunità a livello nazionale ed internazionale: diventare giurista d’impresa all’estero è davvero molto più che un desiderio utopico.

Come diventare giurista d’impresa all’estero, e quale stipendio potrebbe percepire

Il giurista d’impresa deve conoscere a fondo le leggi e le norme che riguardano il settore di riferimento e deve essere in grado di interpretarle in modo da fornire soluzioni efficaci ai problemi giuridici che possono insorgere nell'ambito aziendale. Per farlo, ovviamente, deve prepararsi a dovere.

Ma la formazione di stampo accademico, troppo spesso, non è sufficiente alla formazione di questo professionista, che deve ricorrere a una preparazione dal taglio spiccatamente pratico, che solo un Master di Alta Formazione per giuristi d’impresa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro come quello di Alma Laboris Business School riesce a conferire.

Faculty Docenti formata da professionisti che vivono ogni giorno il settore legale, un programma didattico di stampo operativo, e un Servizio Placement gratuito per la spendibilità del professionista nel mondo del lavoro, completano un percorso sicuramente valido per i neofiti come per chi cerca di ampliare il proprio bagaglio.

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area