Laureato in giurisprudenza in cerca di lavoro: quale carriera intraprendere

Laureato in giurisprudenza in cerca di lavoro

Uno degli aspetti più importanti del mondo del lavoro di oggi è sicuramente quello della sua grande ecletticità.

Le figure professionali tradizionali stanno pian piano venendo sostituite dalle cosiddette carriere alternative, ovvero quei percorsi che qualche anno fa non esistevano, e che solo nel corso degli ultimi tempi hanno trovato diffusione. E così, per il laureato in giurisprudenza in cerca di lavoro, intraprendere il viatico di giurista d’impresa diventa un’ottima mossa per assicurarsi uno sviluppo di carriera di successo.

Non voglio fare l’avvocato dopo giurisprudenza: perché una carriera alternativa

Nel mondo del lavoro di oggi, tanto dinamico e pieno di sfide, non esiste niente di definitivo. Cambiare strada è sempre possibile, in particolar modo se si sente la giusta motivazione per farlo. Questa può venire anche da una spendibilità occupazionale che si scopre essere minore rispetto alle aspettative.

Giurisprudenza è, per tanti motivi, uno dei corsi di laurea maggiormente scelti dagli studenti che terminano il liceo, o comunque una scuola superiore. Il fascino di questo corso di laurea ha attratto in tantissimi, che hanno affollato il mondo del lavoro. Dunque, scegliere una carriera alternativa significa reinventarsi in maniera profonda e rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.

La figura professionale perfetta per il laureato in giurisprudenza, a questo scopo, è quella del giurista d’impresa, dotato di grande ecletticità. Non un singolo ruolo, bensì un professionista che declina la sua attività in molteplici vesti, tanto che sotto questa denominazione possiamo includere un vasto novero di professionisti che, pur condividendo il background formativo, e alcune esperienze lavorative, sono separati da sostanziali differenze.

Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris, il percorso per il laureato in giurisprudenza in cerca di lavoro

Il Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School è un percorso di Alta Formazione perfetto per intraprendere una professione alternativa a quella dell’avvocato come, appunto, quella del giurista d’impresa. Oggi più che mai, acquisire quelle skill decisive per orientarsi nell’attività professionale quotidiana è prerogativa di chi fa un investimento su sé stesso, scegliendo di acquisire delle conoscenze supplementari – e indispensabili – rispetto a quelle immagazzinate in un corso di laurea in giurisprudenza.

Un percorso di Alta Formazione con servizio di Supporto alla Carriera gratuito grazie al programma di Placement di Alma Laboris, curato dai professionisti del Cooming Job, che guidano il laureato in giurisprudenza nel suo percorso di spendibilità occupazionale. Il discente viene seguito sin dalle prime lezioni del Master, in maniera personalizzata in base alle sue esigenze.

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area