Eventi formativi gratuiti per avvocati: webinar sul settore legale

Eventi formativi gratuiti per avvocati

La formazione è una componente molto importante nella carriera di un avvocato, così come di altri professionisti del settore legale.

Ma questa, contrariamente a quanto si possa pensare, non passa solo attraverso la frequentazione di percorsi di Alta Formazione, bensì anche attraverso eventi formativi gratuiti per la trasmissione di conoscenze. Alma Social TV ha pensato agli avvocati e ai professionisti del legal, modulando il proprio palinsesto rispondendo alle loro esigenze.

Perché è importante seguire eventi formativi gratuiti per avvocati e professionisti del legal

Il mondo della giurisprudenza è senza dubbio tra i più affascinanti per tantissimi soggetti professionali. Ma dobbiamo considerare uno scenario che si verifica frequentemente: quello in cui il laureato in giurisprudenza, una volta conseguito il titolo, non sia ancora in possesso delle giuste skill per vincere la concorrenza nel mondo del lavoro, per proporsi alle aziende, per eccellere nella sua quotidianità professionale.

Dove sono le ragioni alla base di questo assunto? Probabilmente, nel fatto che il corso di laurea in giurisprudenza presenta un’impostazione prettamente teorica, che punta alla trasmissione di conoscenze più che di competenze di carattere pratico. Questo porta il discente a sviluppare una solida base sulla quale impostare un percorso di carriera soddisfacente…ma non è abbastanza.

Frequentare degli eventi formativi gratuiti aiuta i professionisti del settore legale in vario modo. In primis, per comprendere come esistano tante carriere alternative, piene di aspetti interessanti. Ma anche perché potrebbero venir fuori degli spunti interessanti sul perché frequentare un percorso di tipo Executive come il Master per Giuristi d’Impresa per massimizzare la propria spendibilità occupazionale.

Alma Social TV, palinsesto sempre aggiornato sugli eventi del settore legale

Alma Social TV è la web TV di Alma Laboris Business School, Istituto di Alta Formazione operante nel settore da oltre vent’anni. Un contenitore di eventi formativi gratuiti dalle tematiche piuttosto differenti tra loro, tutte dedicate all’approfondimento di tendenze dal mondo del lavoro, progetti di successo, argomenti di grande rilevanza per il contesto professionale di oggi.

Nella sezione Knowing Master sono presenti tanti eventi dedicati alla figura del giurista d’impresa, agli avvocati, e a tutti i professionisti del settore legale, ma anche del diritto tributario. Un palinsesto sempre aggiornato, in continua programmazione, che si arricchisce ogni giorno di novità importanti. Tutti gli eventi formativi sono gratuiti.

 

 

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area