Hai conseguito un titolo accademico importante come la laurea in giurisprudenza, ma forse non eri davvero intenzionato a intraprendere un percorso di carriera tradizionale.
La professione forense, in particolar modo, non ti attrae più come prima, ed esclami tra te e te: “Non voglio più fare l’avvocato”. È dunque il momento di cambiare strada e reinventarsi per trovare nuovi spunti dalla propria vita professionale. Dunque, come fare a intraprendere un nuovo cammino?
Come cambiare strada dopo giurisprudenza: le carriere alternative migliori
Nel mondo del lavoro di oggi, tanto dinamico e pieno di sfide, non esiste niente di definitivo. Cambiare strada è sempre possibile, in particolar modo se si sente la giusta motivazione per farlo. Esistono alcune carriere alternative a quella forense che non possono non attrarre chi consegue un titolo come quello in giurisprudenza. Chi non vuole più fare l’avvocato può dunque sondare il panorama attuale per trovare nuovi stimoli, che possano permettergli di vivere delle nuove esperienze.
Tra le migliori carriere alternative c’è sicuramente quella di giurista d’impresa: una figura professionale molto richiesta dalle aziende di oggi, che hanno bisogno di un professionista poliedrico come è questa risorsa. Tra le sue mansioni troviamo la tutela legale dell’azienda, il rispetto delle normative nazionali, sovranazionali e delle policy interne, la risoluzione delle controversie, e tante altre attività tipiche di chi sceglie questa strada.
Non voglio più fare l’avvocato: il Master per reinventarsi
Dunque, se non voglio più fare l’avvocato, posso cambiare strada e scegliere una carriera come quella del giurista d’impresa. Ma come fare a reinventarsi in termini di conoscenze e competenze? Tuffarsi a capofitto in questo particolare ramo delle professioni legali è impossibile senza una preparazione di elevata caratura come quella del Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School.
Un percorso di Alta Formazione con servizio di Supporto alla Carriera gratuito grazie al programma di Placement di Alma Laboris, curato dai professionisti del Cooming Job, che guidano il discente nella spendibilità del suo profilo professionale, introducendolo al contesto occupazionale. Il Master per Giuristi d’Impresa assicura l’elevata caratura degli insegnamenti grazie a una Faculty di professionisti del settore e consente alla risorsa di accedere al mondo del lavoro in maniera efficace.