Lavori alternativi per avvocati: quale carriera dopo giurisprudenza

Lavori alternativi per avvocati

Giurisprudenza, uno dei corsi di laurea maggiormente scelti dagli studenti che terminano il liceo, o comunque una scuola superiore.

Un ambito molto affascinante per quanto concerne le cosiddette carriere tradizionali: diventare avvocati è infatti l’ambizione di tantissimi nel contesto in cui siamo immersi. Ma una volta intrapreso questo percorso, per motivi differenti, si potrebbe avvertire l’esigenza di cambiare carriera. Ecco dunque quali sono i migliori lavori alternativi per avvocati.

Perché è importante continuare a investire sulla propria formazione

Hai conseguito il titolo di laurea in giurisprudenza, hai superato l’esame di Stato, e hai deciso di intraprendere una carriera classica: quella da avvocato. Ma come spesso accade, il mondo del lavoro ci porta verso strade che forse non avremmo considerato per quanto riguarda la nostra evoluzione professionale. Può accadere, infatti, che con un po’ d’esperienza si finisca per considerare questo percorso di carriera come troppo statico. In quel caso, è il momento di cambiare professione.

Per intraprendere una carriera alternativa dopo giurisprudenza, e dunque iniziare un nuovo percorso professionale, è indispensabile investire su un percorso di Alta Formazione che contempli una preparazione di tipo pratico. Nelle caratteristiche intrinseche di questo corso di laurea troviamo la presenza di un approccio prettamente teorico, piuttosto nozionistico. Sebbene un indirizzo di questo tipo sia fondamentale per dare una preparazione di livello, va detto che occorre integrare questa formazione con una di tipo pratico.

Quali lavori alternativi per avvocati: come diventare giurista d’impresa

Uno dei lavori alternativi per avvocati più redditizi è sicuramente quello del giurista d’impresa. La scelta più giusta per il laureato in giurisprudenza che vuole intraprendere una carriera tradizionale, ma anche per chi, esercitando la professione forense, decide di dare un taglio diverso al suo percorso professionale.

Tutela del marchio dell’azienda, tutela legale, gestione della compliance e della privacy: tutti questi aspetti sono propri della professionalità di un giurista d’impresa, chiamato a gestire tante attività, tutte differenti.

Lavori alternativi per avvocati, perché frequentare un Master per Giuristi d’Impresa

Il Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School è un percorso di Alta Formazione perfetto per intraprendere una professione alternativa a quella dell’avvocato. Immediatamente spendibile nel mondo del lavoro grazie a un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione dello sviluppo professionale della risorsa, e per consentirgli di raggiungere gli obiettivi che desidera, rappresenta l’opzione ideale per un vasto novero di profili professionali. Previste agevolazioni sul costo della quota per iscrizione anticipata al Master.

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area