Master per avvocati 2022: i migliori per il giurista d’impresa

Master per avvocati 2022: i migliori per il giurista d’impresa

Hai terminato il percorso di laurea in giurisprudenza, e hai scelto di intraprendere una carriera tradizionale, forse quella ‘classica’ per eccellenza: il percorso per diventare avvocato.

Una volta superato l’esame di Stato, non tutti sono pienamente soddisfatti della direzione che il proprio sviluppo di carriera ha intrapreso. Potrebbe nascere, infatti, l’esigenza di scostarsi da un ambito prettamente tradizionale, per abbracciare un altro tipo di professione. Come, ad esempio, quella del giurista d’impresa. Per avere successo in questa strada, tuttavia, è indispensabile formarsi con un Master per avvocati. Quale frequentare nel 2022?

Quali sono i migliori percorsi per chi ha scelto la carriera forense

Il percorso di laurea in giurisprudenza è ovviamente requisito necessario per intraprendere una carriera da avvocato. Tuttavia, questo corso di laurea, sicuramente più di tanti altri, conserva un’impostazione tradizionale, legata alla trasmissione di conoscenze teoriche più che di competenze pratiche, in virtù del fatto che la disciplina si mostra particolarmente ricca di argomenti da padroneggiare in maniera mnemonica.

È per questo che, nella scelta del percorso post accademico da intraprendere, per un avvocato è necessario formarsi in maniera adeguata a ciò che ci chiede il mondo del lavoro di oggi. La risposta a tutto ciò è un Master Executive, un percorso dal carattere spiccatamente pratico, che punta alla trasmissione di skill indispensabili per avere successo nel contesto professionale quotidiano e di tutti gli strumenti per massimizzare lo sviluppo di carriera del discente. Sono questi i migliori master per avvocati nel 2022. Ma quale scegliere?

Perché cambiare carriera con un Master per avvocati: il giurista d’impresa

Primo passo per cambiare carriera verso uno sviluppo professionale non tradizionale è dunque quello di optare per un Master di Alta Formazione dal taglio Executive. Ma un avvocato di oggi, per quale strada dovrebbe intraprendere? La figura professionale di tendenza nel mondo della giurisprudenza è quella del giurista d’impresa.

Chiariamo subito un aspetto: le professioni di giurista d’impresa e avvocato sono inserite in due contesti distinti e separati. Nel 2021, infatti, il Consiglio Nazionale Forense ha ribadito la diversità tra le due figure professionali, per cui al giurista d’impresa è preclusa l’iscrizione all’albo forense e negli elenchi speciali, riservati agli avvocati degli enti pubblici. Una precisazione, questa, utile per ribadire come si tratti di percorsi professionali differenti, con la stessa legge professionale forense ad inquadrarli e disciplinarli diversamente.

La carriera del giurista d’impresa rappresenta una prospettiva sempre più affascinante per il laureato in giurisprudenza che non voglia intraprendere una carriera classica, ma che piuttosto punta a trasferire la propria esperienza in un contesto aziendale. Tutela legale dell’azienda, del marchio, della compliance, gestione di tanti aspetti che solo un professionista qualificato può conoscere.

Migliori Master per avvocati 2022: quale frequentare per lavorare in azienda

La nostra lunga esperienza nell’Alta Formazione ci impone di modulare i percorsi che proponiamo all’interno della nostra offerta formativa in base alle richieste delle aziende. Pertanto, tutti i Master di Alma Laboris Business School come il Master per Giurista d’Impresa puntano a rappresentare un’eccellenza nell’offerta formativa dei vari atenei e degli Istituti.

Il percorso di Alma Laboris rappresenta pertanto il miglior master per avvocati nel 2022, per acquisire la formazione necessaria per intraprendere questa strada e sviluppare la propria carriera nel modo più appropriato. Immediatamente spendibile nel mondo del lavoro, dalla spiccata caratterizzazione pratica, che permette al discente di acquisire tutte le competenze più richieste dalle aziende.

Il grande vantaggio di scegliere il Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School è rappresentato dal Servizio Placement gratuito del Cooming Job, la Placement Unit della Business School, il vero fiore all’occhiello della struttura. Grazie all’operato del Cooming Job, l’80% circa dei Partecipanti che hanno aderito al programma, infatti, rappresentano un caso di successo.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area