Master Giuristi d’Impresa Catania: i migliori percorsi

Master Giuristi d’Impresa Catania

Tra le caratteristiche salienti che contraddistinguono il mondo del lavoro di oggi vi è sicuramente l’emergenza di nuove figure professionali.

Un fattore, questo, che comporta quasi necessariamente il progressivo abbandono delle cosiddette carriere tradizionali, in particolar modo nel campo della giurisprudenza. È per queste ragioni che la figura del giurista d’impresa sembra sempre più in voga: tutela legale dell’azienda, la gestione di aspetti come compliance e privacy, la disciplina delle controversie, e tante altre sfaccettature tipiche di questa professione fanno di un Master per Giuristi d’Impresa l’arma migliore per fare carriera. Ecco quali sono i migliori percorsi nel settore a Catania.

Corso Giurista Catania: Master per diventare legale in azienda

Diventare giurista d’impresa è l’ambizione di tantissimi laureati in giurisprudenza che scelgono di non intraprendere il percorso forense, quello da magistrato, e tanti altri di questo tipo. Carriere ancora affascinanti, ma inserite in un mondo del lavoro che richiede figure ibride, che sappiano coniugare alle conoscenze giuridiche un bagaglio di skill profondamente differente da quello che può essere quello di un avvocato.

L'importanza della formazione per diventare legale d'azienda

Acquisire la formazione giusta diventa fondamentale per diventare giurista d’impresa. Per ricoprire questo ruolo infatti, c’è bisogno di sviluppare delle competenze davvero particolari, che investono la sfera manageriale ed economica di una professione in costante evoluzione, ormai slegata dall’approccio puramente teorico e nozionistico proprio del corso di laurea in giurisprudenza.

Un professionista di questo genere, dunque, ha bisogno di un Master dal taglio pratico, curato da professionisti dalla comprovata esperienza nel settore legale, che portino la sua Carriera a un livello di eccellenza.

Master Giuristi d’Impresa Catania, perché scegliere Alma Laboris

Sono diverse le edizioni per cui Alma Laboris Business School comprende, nella propria offerta formativa, un Master per Giuristi d’Impresa altamente spendibile nel contesto occupazionale, che riesce a dare al discente gli strumenti giusti per operare al meglio nella quotidianità professionale. In particolar modo, è il Servizio Placement gratuito e individuale a dare valore a questo tipo di percorso, e a renderlo davvero valido per il mondo del lavoro.

Questo perché gli esperti del Cooming Job, Placement Unit di Alma Laboris, consente al Partecipante di affrontare nel modo giusto tutte le sfide della sua professionalità e realizzare le proprie mire occupazionali a seconda delle sue specifiche esigenze. Un percorso, dunque, personalizzato, per la massimizzazione dello sviluppo di carriera del discente, e per consentirgli di sfruttare appieno questo titolo dal carattere Executive.

Dove si trova Alma Laboris Business School

Nonostante Alma Laboris Business School non sia ancora presente a Catania con il Master per Giuristi d’Impresa, non è precluso a chi risiede nella città dell’Elefante frequentare il percorso in Modalità Online, con lo stesso monte ore, lo stesso programma didattico, le stesse caratteristiche di un Master in Aula. Chi vuole rimanere a Catania e contemporaneamente formarsi, dunque, potrà farlo con le stesse possibilità di chi sceglie di recarsi nei Poli Didattici di Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli e Padova.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.