Master Giurista d’impresa Salerno: percorso per legale d'azienda

Master Giurista d’impresa Salerno

Il mondo del lavoro di oggi prospetta diversi scenari per i professionisti della materia legale.

Tra i più affascinanti vi è senza dubbio il percorso di carriera per giuristi d’impresa, una prospettiva davvero interessante per il laureato in giurisprudenza che preferisce non intraprendere la carriera forense, o comunque una carriera tradizionale. La figura professionale è di origine relativamente recente, e lo scenario altamente competitivo: tutti presupposti che implicano la necessità per il professionista di formarsi adeguatamente con un Master per Giuristi d’Impresa. Ecco i migliori percorsi per diventare legale d’azienda a Salerno.

Master Giuristi Salerno: i migliori percorsi: come sceglierli

Il mondo del lavoro di oggi ha sempre più bisogno di figure ibride, che sappiano coniugare alle conoscenze giuridiche un bagaglio di competenze di stampo manageriale ed economico. È in questo quadro che si inserisce perfettamente il giurista d’impresa, che supera le cosiddette carriere tradizionali, e risponde alle esigenze delle aziende del contesto attuale. Vediamo insieme perché investire su sé stessi con un Master sull’argomento.

L'importanza della formazione per diventare legale d'azienda

Gestione degli aspetti legali di un’azienda, tutela della sua immagine davanti alla legge, management della compliance e di tutti gli aspetti legati alle politiche interne, protezione dei dati personali: sono solo alcune delle mansioni tipiche della vita professionale di un giurista d’impresa, che rappresenta una figura ormai perfetta nel contesto legal, proprio perché rispondente alle caratteristiche del panorama lavorativo di oggi.

La preparazione per diventare giurista d’impresa deve necessariamente essere quella derivante da un percorso di Alta Formazione dal taglio pratico e dalla caratterizzazione Executive. Anche e soprattutto per l’impronta piuttosto teorica e nozionistica che contraddistingue la laurea in giurisprudenza, molto importante per acquisire una solida preparazione in materia, ma alla quale diventa indispensabile affiancare le skill più richieste dalle aziende di oggi per acquisire una professionalità di successo nel settore.

Master giurista impresa Salerno, perché scegliere Alma Laboris

Perché scegliere il Master per Giuristi d’Impresa di Alma Laboris Business School? Per un programma didattico pensato per la trasmissione al Partecipante delle competenze più importanti per il mondo del lavoro in cui siamo immersi; per una Faculty Docenti formata da professionisti del settore, dalla comprovata esperienza nella professione di legale d’azienda; per il suo Servizio Placement gratuito, un percorso di carattere individuale compiuto insieme ai professionisti del Cooming Job, dedicato al singolo profilo e alla massimizzazione del suo Sviluppo di Carriera.

Siamo certi che, per chi vuole investire sulla propria carriera, i pochi chilometri che separano Salerno e Napoli non saranno un problema! Alma Laboris Business School, infatti, non è ancora presente con un Master per Giuristi d’Impresa a Salerno, ma potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, c’è il Polo Didattico nella città partenopea, situato presso la struttura del Centro Congressi Tiempo, situata nel Centro Direzionale partenopeo, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. L’indirizzo è: Centro Direzionale Isola E5 sc. A, 80143 Napoli NA.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area