Master Giurista d’impresa Firenze: percorso per legale d'azienda

Master Giurista d’impresa Firenze

La figura del giurista d’impresa è senza dubbio tra le più in voga negli ultimi anni. Un professionista sempre più richiesto dalle aziende, un profilo ibrido di cui il mondo del lavoro, ad oggi, ha bisogno.

La carriera per diventare legale d’azienda è tra le più affascinanti per i laureati in giurisprudenza: la molteplicità di sfide che questa figura affronta nel suo percorso professionale attrae colui il quale è in cerca di una carriera dinamica, e tanti altri profili professionali possono intraprendere questa strada. Condizione fondamentale, quella di investire sulla propria formazione con un Master per Giuristi d’Impresa: ecco quali sono i percorsi giusti a Firenze per raggiungere lo sviluppo professionale.

Master Giuristi Firenze: i migliori percorsi: come sceglierli

Il percorso forense, quello da magistrato, e tanti altri di questo tipo, rappresentano dei viatici sicuramente ancora molto affascinanti per un laureato in giurisprudenza. Tuttavia, le tendenze del mondo del lavoro ci raccontano di una figura professionale in ascesa, che ad oggi rappresenta una prospettiva di carriera sicuramente molto gradita per chi consegue questo titolo accademico. Perché scegliere di frequentare un percorso per giuristi d’impresa per ricoprire al meglio questo ruolo? L’importanza della formazione, in questo ambito, è massima.

L'importanza della formazione per diventare legale d'azienda

La tutela legale dell’azienda, la gestione di aspetti come compliance e privacy, la disciplina delle controversie, e tante altre sfaccettature tipiche della professione del giurista d’impresa, richiedono al professionista una preparazione di elevata caratura. Inoltre, quest’ultima va a integrare le conoscenze apprese nel corso del percorso di laurea in giurisprudenza, forse più di tanti altri legato a un aspetto nozionistico.

Se a ciò aggiungiamo il fatto che il contesto legale presenta una competitività sempre maggiore, possiamo facilmente considerare come un Master per Giuristi d’Impresa possa essere particolarmente adatto per il curriculum di diversi soggetti professionali. A tal proposito, è sicuramente da preferire un percorso dal taglio Executive, per la caratterizzazione pratica di questo genere di Master, che conferiscono al discente tutte le skill più richieste dalle aziende.

Master giurista impresa Firenze, perché scegliere Alma Laboris

Alma Laboris Business School annovera, da diverse edizioni, all’interno dell’offerta formativa un Master per Giuristi d’Impresa riconosciuto dal mondo del lavoro come uno strumento davvero valido per lo sviluppo professionale del Partecipante. Per diverse caratteristiche, tipiche dei percorsi di Alma Laboris, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

La principale è sicuramente la presenza di un Servizio Placement gratuito e personalizzato per gli specifici obiettivi di carriera del Partecipante, che gli esperti del Cooming Job articolano con la promozione del profilo del discente alle 6000 Aziende Partner e un Career Coaching individuale e modulato sullo specifico professionista.

Alma Laboris non è ancora presente a Firenze con un Master per Giuristi d’Impresa, ma potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, chi intende seguire il percorso della Business School può recarsi presso il Polo Didattico di Bologna. In alternativa, un’ottima scelta è quella di optare per lo stesso percorso, con le stesse modalità, lo stesso programma didattico, in Modalità Online, per seguire il Master per Giuristi d’Impresa a Firenze.

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Legal

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.