Master gestione relazioni sindacali, quale percorso HR frequentare

relazioni sindacali

La gestione delle relazioni sindacali è una disciplina che sta assumendo un’importanza sempre maggiore nel mondo delle risorse umane. Occuparsi di tutti i rapporti giuridici intercorrenti tra il datore di lavoro ed i lavoratori subordinati all’interno di un luogo di lavoro sta portando alla creazione di figure professionali che trattano l’ambito in maniera precipua.

A loro viene richiesta una formazione di elevato profilo.

Perché frequentare un percorso di alta formazione in questa disciplina

Si definiscono “relazioni sindacali” tutti i rapporti che intercorrono tra il datore di lavoro – nel caso dell’Amministrazione della Difesa individuato dall’art. 2461, D.P.R. 90/2010 – e le Organizzazioni sindacali. Le regole che sostengono le relazioni sindacali trovano la loro fonte più significativa nel d.lgs. 165/2001, segnatamente nel Titolo III, modificato in misura rilevante dal d.lgs. 150/2009.

Le relazioni sindacali sono materia trattata dall’esperto in questa disciplina, che gestisce una serie di aspetti complessi e interconnessi tra loro. Un professionista, questo, che si interessa di tutte quelle problematiche attinenti al lavoro quali l’organizzazione, la retribuzione e la formazione. Ma, soprattutto, è la figura deputata alla gestione del rapporto tra il lavoratore e il sindacato, nonché con le associazioni datoriali, con tutto ciò che ne consegue.

Quale Master in gestione relazioni sindacali scegliere per la propria carriera

Il capitale umano è la risorsa più importante sulla quale un’azienda del mondo del lavoro di oggi può contare? Sicuramente, sì: i dipendenti di un’azienda, con il loro bagaglio di conoscenze e competenze, e con le loro relazioni con i sindacati, sono una materia tanto complessa quanto rilevante.

Perché il Master in Risorse Umane di Alma Laboris Business School è un percorso adatto per un esperto in materia di sindacati e gestione del capitale umano? Perché rappresenta un Master in gestione delle relazioni sindacati immediatamente spendibile nel mondo del lavoro con un programma di Placement gratuito ma anche un programma didattico che comprende le relazioni sindacali, trattate con un approccio operativo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area