Corso per payroll specialist: quale frequentare per fare carriera

Corso per payroll specialist

La gestione delle paghe e dei contributi in azienda è una disciplina che sta assumendo una rilevanza sempre più elevata all’interno di un contesto competitivo come quello in cui siamo immersi.

Una figura che ha il compito principale di elaborare le buste paga dei dipendenti, ma che in realtà si occupa di tanti aspetti, principalmente collegati al mondo delle risorse umane. Frequentare un corso di Alta Formazione è la via migliore per intraprendere questa carriera; vediamo insieme quale corso per payroll specialist scegliere per acquisire una professionalità di livello.

Cosa fa questo professionista nel suo lavoro e quanto guadagna

Il payroll specialist è una delle figure professionali emergenti nel mondo del lavoro di oggi. Comprendiamo innanzitutto che cosa fa questo professionista, partendo dallo stesso termine inglese payroll. La migliore traduzione italiana di questa parola è probabilmente quella di ‘libro paga’, ed è proprio questa a spiegare bene quali sono le mansioni di cui si occupa questa risorsa all’interno di un’azienda.

All’interno del payroll, tuttavia, non sono presenti, banalmente, solo gli stipendi. Si tratta, infatti, di un dettagliato elenco dei dipendenti di una società, nel quale sono presenti i soggetti che hanno diritto a ricevere una retribuzione, ma anche ferie, permessi, TFR, contributi, e tutto quanto va sulla busta paga di un lavoratore. Una figura che è un vero e proprio trait d’union tra la dirigenza e i dipendenti, vigilando sul regolare pagamento degli stipendi, e gestendo eventuali controversie.

Quale corso per payroll specialist frequentare per fare carriera

Assumere un payroll specialist è davvero importante, dunque, per le aziende di grandi dimensioni. Un professionista che torna utile in tanti dei processi aziendali, grazie a delle competenze di cui, spesso, non sono provvisti i suoi colleghi. La formazione riveste un ruolo preminente nella costruzione della sua professionalità, dando a chi ha l’ambizione di fare carriera in questo ambito gli strumenti migliori.

Il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane di Alma Laboris Business School tratta in un programma didattico completo e approfondito la tematica del payroll, rappresentando dunque un ottimo corso per payroll specialist. Il percorso di Placement gratuito porta questo percorso a massimizzare la spendibilità occupazionale dei discenti attraverso attività mirate allo sviluppo di carriera di ognuno.

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.