Executive Master in Human Resources: percorso con placement per uno stage

Executive Master in Human Resources

La gestione delle risorse umane è una delle discipline più amate da tantissimi studenti e professionisti che vogliono cimentarsi in un ambito pieno di sfide.

Ma le soddisfazioni arrivano solo dopo una preparazione approfondita, dal taglio pratico, contraddistinta dall’apprendimento di competenze di tipo operativo. Un Executive Master in Human Resources è il percorso da frequentare per sviluppare la propria carriera nel modo più corretto. Vediamo insieme quale scegliere.

Perché investire sulla propria formazione in ambito risorse umane

La gestione delle human resources è lo slancio che consente alle aziende di andare avanti, coordinando, pianificando e migliorando cose come i processi sul posto di lavoro e il coinvolgimento dei dipendenti. Tenendo d’occhio i profitti, ovviamente. I professionisti delle risorse umane sono sempre più richiesti dalle imprese del contesto attuale, perché decisivi per lo sviluppo del business.

La gestione delle risorse umane è un'ottima scelta professionale per coloro che sono interessati all'interazione umana e al funzionamento interno delle organizzazioni. È anche un campo in costante crescita e spesso redditizio. Anche per questo è importante investire sulla propria professionalità quando si intende intraprendere questa strada.

Quale Executive Master in Human Resources frequentare

Concentriamoci proprio sul carattere pratico dei percorsi quando pensiamo a come scegliere il miglior master in risorse umane per trovare lavoro e fare carriera nel settore. Il taglio dei percorsi di formazione degli atenei universitari italiani, ad oggi, propone dei percorsi accademici per lo più contraddistinti da un approccio teorico, che mira alla trasmissione di conoscenze più che al conferimento di competenze di carattere pratico.

È per questo che optare per un Executive Master in Human Resources diventa importante per costruirsi un percorso professionale di successo in questo campo. La tipologia di percorso più adatta a massimizzare la propria spendibilità occupazionale, e a raggiungere i propri obiettivi di carriera, affiancando alla formazione accademica – sprovvista, tra l’altro, di corsi di laurea pensati solo per le risorse umane – una di tipo più pratico.

Executive Master in Human Resources di Alma Laboris, il percorso con placement gratuito

Il grande vantaggio di scegliere l’Executive Master in Human Resources è rappresentato dal Servizio Placement gratuito del Cooming Job, la Placement Unit della Business School, il vero fiore all’occhiello della struttura. Grazie all’operato del Cooming Job, l’80% circa dei Partecipanti che hanno aderito al programma, infatti, rappresentano un caso di successo.

Un percorso di Alta Formazione riconosciuto dal mondo del lavoro per il suo valore e per essere immediatamente spendibile nel contesto occupazionale. Promozione funzionale dei profili alle 6000 Aziende Partner del Network Alma Laboris, career coaching individuale e personalizzato, e la possibilità di accedere a un esclusivo Portale Network per il matching tra Partecipante e Azienda, sono solo alcuni dei servizi del Placement del Cooming Job.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.