Master Risorse Umane con stage: percorso HR con placement gratuito

Master Risorse Umane con stage

La gestione delle risorse umane è una delle discipline più interessanti nel panorama professionale odierno.

Acquisire una formazione di spicco in questa materia, così piena di opportunità, non è più solo un plus per i professionisti, indipendentemente dal loro background, ma una condizione indispensabile per emergere in un contesto sempre più competitivo e ricco di profili pronti a emergere, costruendo un percorso di carriera di successo. Qual è il fattore distintivo rispetto agli altri competitor? Sicuramente, la presenza all’interno del proprio curriculum di un Master in Risorse Umane che possa essere decisivo per la carriera del discente. E il miglior modo per fare questa scelta importante è quello di optare per un Master in Risorse Umane con stage.

Perché formarsi nel settore delle human resources

La gestione delle risorse umane rappresenta una delle discipline più affascinanti per il giovane che si approccia a un corso di laurea, per il professionista che voglia trovare lavoro e fare carriera nell’ambito, e per tantissimi che vogliano ricoprire una figura professionale nel campo. Arrivare pronti a rivestire un ruolo di prestigio nelle human resources, avere una carriera soddisfacente, raggiungere i propri obiettivi, passa necessariamente attraverso una preparazione che consenta al professionista di acquisire tutte le conoscenze più aggiornate e le competenze più importanti per emergere. Vediamo perché è importante frequentare un Master in Risorse Umane con stage per trovare lavoro e fare carriera.

L’importanza dell’alta formazione in questo ambito

Le persone sono la risorsa più importante di qualsiasi organizzazione. È questo il principio sul quale si basa, ormai, la linea di pensiero di ogni azienda di successo che popola il tessuto attuale. L’ufficio HR è una parte vitale di qualsiasi grande azienda, per la sua capacità di gestire una vasta gamma di attività: dal reclutamento di nuovi dipendenti, alla conduzione di colloqui, alla risoluzione dei conflitti e alla gestione di ferie, benefici, e più in generale del rapporto di lavoro con i dipendenti presenti in organico.

Arrivare a ricoprire una figura professionale in questo mare magnum presuppone che la risorsa, nel corso dei suoi anni di formazione, abbia potuto seguire un Master in Risorse Umane che riesca a dargli tutti gli strumenti per operare al meglio nella sua professionalità. Proprio nell’ambito HR, infatti, ci troviamo di fronte a una situazione in cui, dal punto di vista accademico, non esistono tantissimi corsi di laurea che trattano la materia in maniera precipua; in realtà, a uno sguardo più attento, possiamo affermare come non siano presenti, nel novero delle offerte formative degli atenei italiani, lauree in risorse umane. Scegliere un Master, a tal proposito, rappresenta la giusta via per supplire a questa ‘mancanza’.

Quale percorso scegliere nella gestione delle risorse umane

Perché un Executive Master in Risorse Umane è il più adatto per conoscere tutto quanto riguarda la gestione delle risorse umane? Perché, per l’appunto, è articolato in un programma didattico dal taglio pratico, ricco di esercitazioni e case study, curato da una Faculty Docenti formata da professionisti dalla comprovata esperienza nel settore delle risorse umane, che vivono il contesto professionale ogni giorno e pertanto ne conoscono ogni sfaccettatura. La praticità di questi percorsi, la spendibilità immediata che hanno nel mondo del lavoro, è solo uno dei fattori per cui scegliere un Master Executive rispetto ad altri tipi di percorsi di Alta Formazione.

Perché scegliere il Master in Risorse Umane di Alma Laboris Business School

Un Master in Risorse Umane acquisisce il suo massimo valore se immediatamente spendibile nel mondo del lavoro. Questo non significa solo un aumento della spendibilità occupazionale, ma anche un miglioramento del profilo del discente, per far sì che la sua professionalità sia spendibile all’interno del contesto occupazionale. Ciò si traduce in un Master Risorse Umane, quello di Alma Laboris Business School, capace di formare il discente su tutto quanto riguarda questo ambito.

Il percorso di Alma Laboris si rivela particolarmente utile per la carriera del discente in quanto organizzato in base alla spendibilità occupazionale del Partecipante, grazie a un Servizio Placement gratuito come quello ad opera del Cooming Job.

Come ottenere uno stage con un Master in Risorse Umane: il Placement Alma Laboris

Il valore aggiunto del Master in Risorse Umane di Alma Laboris è senza dubbio rappresentato da un Servizio Placement gratuito che nel corso degli ultimi anni ha permesso al 90% dei Partecipanti di ottenere più di due colloqui di lavoro con aziende italiane e multinazionali, e all’80% dei discenti del Master in Risorse Umane di raggiungere obiettivi di carriera e migliorare il proprio profilo professionale.

Il Network di Aziende Partner, formato da 6000 importanti realtà di ogni settore, rappresenta una grande possibilità per coloro i quali si affidano al Cooming Job, la Placement Unit di Alma Laboris, formata da esperti nel settore delle risorse umane.

Nella promozione funzionale del profilo del discente alle Aziende Partner entra in gioco l’attività di massimizzazione della spendibilità occupazionale del suo profilo. Il Cooming Job sollecita costantemente l’interesse delle Aziende a valutare la possibilità di accogliere i Partecipanti, attraverso svariate opportunità di ingresso e di eventuale inserimento. Tra queste, appunto, rientra lo stage, una delle principali modalità attraverso cui culmina il processo di spendibilità.

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area