Master Risorse Umane Lecce: i migliori percorsi in ambito HR

Master Risorse Umane Lecce

È una delle discipline più affascinanti per tantissimi studenti che si approcciano al contesto universitario, come per i professionisti che scelgono di intraprendere una carriera nel settore: il ruolo cruciale della gestione delle risorse umane,

tanto importante in un’azienda del mondo del lavoro di oggi, ha reso questa materia anche particolarmente ricca di opportunità di lavoro. Questo perché la gestione del capitale umano è una delle principali fonti di vantaggio competitivo per un’azienda del panorama moderno: è ormai assodato come le persone, con le loro competenze, conoscenze ed esperienze, rappresentino il vero valore aggiunto per tutte le organizzazioni. Farsi trovare pronti è d’obbligo per chi lavora nel settore, che dovrebbe scegliere di formarsi con un Master in Risorse Umane. Quale frequentare a Lecce?

Master HR Lecce: quali sono i migliori?

Le skill più richieste dalle aziende, un’elevata caratura degli insegnamenti, una Faculty Docenti di livello: sono questi alcuni dei parametri utili per scegliere un Master in Risorse Umane davvero efficace. Tuttavia, il principale resta lo stesso: la spendibilità del percorso nel mondo del lavoro. Acquisire nuove conoscenze e sviluppare le skill più richieste dal contesto professionale è possibile solo investendo su una preparazione di elevata caratura, da perseguire mediante un percorso di Alta Formazione.

Come scegliere un percorso di Alta Formazione

In tal senso è sicuramente da preferire un Master dal taglio Executive: sono questi percorsi quelli più adatti al panorama lavorativo odierno, per la loro caratterizzazione pratica, che si riflette in un programma didattico improntato su esercitazioni e case study. Un percorso Executive rappresenta una scelta importante per chi cerca un percorso che consenta di impiegare da subito le conoscenze e competenze acquisite nella professionalità quotidiana.

Una traduzione efficace di questi propositi è quella costituita dal Servizio Placement, un plus immancabile per la massimizzazione dello sviluppo occupazionale della risorsa, che viene perseguita mediante attività di promozione funzionale dei profili alle aziende, di career coaching individuale e non solo.

Master Risorse Umane Lecce: perché scegliere Alma Laboris

Il Master in Risorse Umane di Alma Laboris Business School è questo e molto di più. Il vero valore aggiunto del percorso è rappresentato, senza dubbio, dall’attività del Cooming Job: gli esperti del settore HR seguono il discente sin dalle prime lezioni del Master in un percorso personalizzato per gli obiettivi di Carriera del singolo discente. Oltre 1000 curriculum inviati ogni settimana a un Network di 6000 Aziende Partner, hanno consentito al 90% dei Partecipanti di ottenere almeno due colloqui di lavoro.

Alma Laboris non ha ancora attivato il Master in Risorse Umane a Lecce, ma potrebbe farlo a breve. Nel frattempo, chi risiede in Salento può optare per un Master Online. Lo stesso percorso: il monte ore, il programma didattico e tante altre caratteristiche del Master in Aula coincidono, infatti, in questo format.

 

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area