Master Risorse Umane Genova: i migliori percorsi in ambito HR

Master Risorse Umane Genova

Il capitale umano è considerato, ad oggi, uno dei principali ingredienti per la crescita di un’azienda, e il vero vantaggio competitivo per le realtà di ogni dimensione e prestigio.

Lo sa bene chi lavora nelle risorse umane, una delle discipline più interessanti da approfondire per un giovane neolaureato, un professionista affermato, ma anche chi sta per inserirsi nello stesso settore senza avere un titolo di studio direttamente collegato al mondo HR.

Nel corso degli ultimi anni, tantissimi percorsi di Alta Formazione in gestione delle risorse umane hanno affollato le offerte formative degli Istituti di tutta Italia: l’ennesima riprova dell’attrattività di un ambito che richiede solo professionisti altamente qualificati. Come ottenere tutte le competenze più importanti sulle human resources? Con un Master in Risorse Umane; vediamo quale scegliere a Genova.

Master HR Genova: quali sono i migliori?

Formare la propria professionalità in maniera adeguata non è più solo un plus, ma rappresenta piuttosto una condizione indispensabile per costruire un percorso di carriera di successo nella gestione delle risorse umane. I migliori Master in materia sono dunque quelli che, semplicemente, rispondono alle esigenze di Sviluppo di Carriera di coloro i quali popolano questo ambito del sapere e questo settore del mondo del lavoro.

Come scegliere un percorso di Alta Formazione

Come scegliere il miglior Master in Risorse Umane per trovare lavoro e fare carriera? Nel corso della nostra lunga esperienza nel campo dell’Alta Formazione, abbiamo compreso come i percorsi dalla caratterizzazione Executive assolvano al meglio lo scopo. Un’opzione da tenere in grande considerazione, per diverse ragioni; la principale è legata allo spiccato carattere pratico di questo genere di percorsi.

È inoltre da considerare la spendibilità del Master nel contesto occupazionale: un percorso in gestione delle risorse umane dovrebbe rappresentare uno strumento operativo. Anche in questo senso, occorre preferire Master Executive dal taglio pratico: sono questi gli strumenti indispensabili per portare il discente a acquisire tutti gli strumenti per operare al meglio nel mondo della gestione delle risorse umane.

Master Risorse Umane Genova: perché scegliere Alma Laboris

Quale Master scegliere, dunque, a Genova? Uno strumento riconosciuto dal mondo del lavoro come particolarmente valido è il Master in Risorse Umane di Alma Laboris Business School. Usufruire del Servizio Placement gratuito è il miglior modo per rendere immediatamente spendibile il proprio profilo professionale verso alcune delle 6000 Aziende Partner del Network di Alma Laboris. La promozione funzionale e il Career Coaching individuale consentono al discente di raggiungere la massimizzazione della sua crescita, un upgrade di carriera e un miglioramento nella retribuzione, a seconda dei peculiari obiettivi.

Attualmente il Master in Risorse Umane non è ancora disponibile presso la città di Genova, ma potrebbe esserlo a breve. Nel frattempo, chi risiede nel capoluogo ligure, può seguire il Master in Modalità Online. Lo stesso monte ore, lo stesso programma didattico, le stesse caratteristiche di un Master in Aula. In alternativa, i Poli Didattici più vicini sono quelli di Milano e Torino.

 

 

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area