Master Risorse Umane Catania: i migliori percorsi in ambito HR

Master Risorse Umane Catania

La gestione delle human resources è uno degli ambiti del sapere più importanti in un mondo del lavoro in cui il capitale umano sembra essere la risorsa più importante sulla quale un’azienda può contare.

I dipendenti, con le loro personalità, abilità, conoscenze, sono al centro del contesto professionale in cui viviamo, e rappresentano un vero e proprio strumento per costruire il vantaggio competitivo. Al contempo, la gestione delle risorse umane è una delle discipline più affascinanti per tantissimi studenti che si approcciano per la prima volta al mondo universitario, ma anche per i professionisti che scelgono di intraprendere una carriera nel settore. Prepararsi nell’ambito presuppone la frequentazione di un Master in Risorse Umane: ecco quale percorso HR scegliere a Catania.

Master HR Catania: quali sono i migliori?

Nel corso degli ultimi anni, tantissimi percorsi di Alta Formazione in gestione delle risorse umane hanno affollato le offerte formative di tutti gli Istituti italiani. Questo per rispondere a una sempre crescente richiesta, sia da parte del mondo del lavoro, che cerca professionisti qualificati nel settore, che da parte delle risorse stesse, che intendono acquisire le skill più importanti nel campo HR e risultare competitivi agli occhi delle aziende. Formare la propria professionalità in maniera adeguata non è più solo un plus, ma rappresenta piuttosto una condizione indispensabile per costruire un percorso di carriera di successo.

Come scegliere un percorso di Alta Formazione?

Dunque, come scegliere il Master in Risorse Umane giusto? I fattori da considerare sono diversi, e legati alle ambizioni di carriera del singolo; tuttavia, è importante (diremmo, anzi, fondamentale) considerare la spendibilità del percorso nel mondo del lavoro, che viene garantita qualora ci troviamo in presenza di un Executive Master. È in questo caso, infatti, che il percorso raggiunge la sua maggiore efficacia: la capacità di portare la risorsa a raggiungere il suo Sviluppo di Carriera nei tempi giusti è un parametro da tenere in grande considerazione.

Master Risorse Umane Catania: perché scegliere Alma Laboris

È proprio questo fattore che fa del Master in Risorse Umane di Alma Laboris lo strumento giusto per il professionista. Grazie a un Servizio Placement gratuito come quello offerto dal Cooming Job, la Placement Unit della Business School. Il vero valore aggiunto del percorso è infatti rappresentato dalla presenza di un servizio personalizzato per la singola risorsa: le attività, di carattere individuale, sono modulate sul singolo profilo, e orientate al matching tra le 6000 Aziende Partner del Network Alma Laboris e il Partecipante.

Nonostante Alma Laboris Business School non sia ancora presente a Catania con il Master in Risorse Umane, non è precluso a chi risiede nella città dell’Elefante frequentare il percorso in Modalità Online, con lo stesso monte ore, lo stesso programma didattico, le stesse caratteristiche di un Master in Aula. La scelta ideale per il discente che non intende recarsi nei Poli Didattici di Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli e Padova.

 

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.