Master Risorse Umane Padova: i migliori percorsi in ambito HR

Master Risorse Umane Padova

La gestione delle risorse umane rappresenta, ad oggi, una delle discipline più interessanti, affascinanti e gettonate dai giovani neolaureati in materie umanistiche, come dai professionisti che vogliono dare una diversa caratterizzazione alla propria carriera.

La necessità di acquisire una formazione di elevata caratura in questo ambito è qualcosa che accomuna questi due profili di soggetti professionali, ma anche gli HR manager, e in generale i professionisti affermati dell’ambito human resources, che hanno bisogno di migliorare le proprie competenze in tal senso. Quali sono i migliori percorsi in tale settore a Padova? Ecco quale Master in Risorse Umane frequentare.

Master HR Padova: quali sono i migliori?

Partiamo innanzitutto dalle caratteristiche che dovrebbe avere un Master in Risorse Umane a Padova per poter risultare davvero vincente nel mondo del lavoro di oggi. Un ambito del sapere così ricco di sfaccettature non può certo prescindere da una concreta applicazione nel contesto occupazionale, e in generale nella professionalità di chi vive il settore ogni giorno. A tal proposito, un primo consiglio aureo è quello di optare per un percorso dalla caratterizzazione Executive, perfetto per conferire al discente tutti gli strumenti per eccellere nell’ambito human resources, grazie al taglio pratico delle lezioni e a una Faculty Docenti che vive il settore HR ogni giorno.

Come scegliere un percorso di Alta Formazione

Un’altra importante caratteristica che un Master in Risorse Umane a Padova dovrebbe avere per farsi preferire nell’ampio novero delle offerte formative degli Istituti di Alta Formazione italiani ed europei è sicuramente quella di avere o meno un Servizio Placement efficace per l’inserimento nel mondo del lavoro dei profili in uscita dal percorso.

Come, ad esempio, quello di Alma Laboris Business School, che mira la propria attività a permettere al Partecipante di realizzare i suoi obiettivi professionali, e di raggiungere i traguardi che desidera per la sua Carriera.

L’attività del Cooming Job, completamente gratuita, conta ad oggi un elevato numero di collocazioni, che ne fa un elemento prezioso per ogni discente che voglia fare lo step decisivo per elevarsi ad eccellenza del settore, e massimizzare la propria spendibilità occupazionale, in un contesto sempre più competitivo, come quello in cui viviamo.

Master Risorse Umane Padova part time: perché scegliere Alma Laboris

Tutti i percorsi di Alta Formazione di Alma Laboris Business School, come il Master Risorse Umane Padova, danno la possibilità al Partecipante di seguire le lezioni con la Formula Weekend, nelle giornate del sabato e della domenica, e potendo optare per la Modalità In Aula come per quella Online, a seconda delle sue peculiari esigenze.

Dove si trova Alma Laboris Business School a Padova

Alma Laboris eroga il Master in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane presso il Polo Didattico di Padova, presso la struttura del Best Western Hotel Biri, situata a un paio di chilometri dal centro cittadino. L’indirizzo della struttura è via Antonio Grassi, 2, 35129 Padova PD, in una zona facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master HR

Opportunità

Press Area