Master sul cambiamento climatico: il percorso in energy management giusto

Master sul cambiamento climatico

Ma il messaggio che il cambiamento climatico sia un problema che coinvolga, per davvero, tutti noi, deve necessariamente passare forte e chiaro. Il rapido mutamento che sta interessando il nostro sistema negli ultimi anni – forse decenni – deve farci riflettere su quanto l’azione umana stia influenzando questa situazione. Saranno tante, nei prossimi anni, le figure professionali che interverranno, in maniera più o meno diretta, su questo problema. Un Master sul cambiamento climatico è la migliore via per sviluppare una carriera nell’energy management e, nello specifico, in questo ambito.

Perché questo problema coinvolge tutti noi: le opportunità di lavoro

Mentre il clima della Terra è già cambiato nel corso della sua storia, l'attuale processo di surriscaldamento globale avvenendo a un ritmo mai visto negli ultimi diecimila anni. Le temperature stanno salendo in maniera vertiginosa: in otto Paesi in Europa a gennaio 2023 sono stati battuti i record nazionali per le temperature massime di gennaio: a Varsavia, solo per fare un esempio, sono stati registrati 18,9 °C.

Come detto, saranno tanti coloro i quali sono affascinati dalla risoluzione al problema – se mai ce ne sarà una – e che dunque vorranno intervenire in maniera diretta. Monitorare il cambiamento climatico sarà qualcosa di prioritario, considerando la situazione in netto peggioramento. È per questo, dunque, che conoscere a fondo questo ambito è indispensabile per lavorare nel campo della gestione dell’energia, un settore direttamente influenzato da questo problema.

Quale Master sul cambiamento climatico frequentare

I percorsi di Alta Formazione che mettono al centro del proprio programma didattico il cambiamento climatico non sono molti. Alma Laboris Business School propone il suo Master in Energy Management, un percorso dal taglio pratico, operativo, incentrato sulla trasmissione di competenze più che di conoscenze.

All’interno del programma del percorso, il cambiamento climatico viene affrontato in maniera precipua, con un approccio moderno e votato alla creazione e allo sviluppo di figure professionali impiegate in questo ambito.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Energy

Opportunità

Press Area