Alma Laboris Business School - Master Energy Management 2023: quale percorso frequentare

Master Energy Management 2023: quale percorso frequentare

Master Energy Management 2023

Con la crisi energetica che stiamo vivendo, nella quale siamo ormai profondamente immersi, razionalizzare il consumo di elettricità e gas e intervenire su quelle che sono le nuove fonti di energia rinnovabili saranno delle vere priorità. Per gestire al meglio questo aspetto tutt’altro che semplice, le aziende devono circondarsi di professionisti adeguatamente preparati. Come, ad esempio, coloro i quali scelgono di investire sulla loro formazione con un Master in Energy Management nel 2023.

Perché formarsi con un Master in Energy Management nel 2023

Un report realizzato nell’ormai lontano 2018 recitava così: “Si prevede che il mercato globale dei sistemi di gestione energetica degli edifici raggiungerà i 9,32 miliardi di dollari entro il 2023. La crescente domanda di riduzione del consumo energetico e delle emissioni di gas serra, insieme alle preoccupazioni per i cambiamenti climatici, sono alcuni dei fattori che guidano la crescita complessiva del mercato per questo settore”.

Con il tempo, possiamo dire che lo scenario è leggermente cambiato. La guerra in Ucraina e la crescente domanda di energia da parte della popolazione mondiale ha portato a un sensibile aumento dei costi. Dunque, possiamo tranquillamente affermare come l’importanza dell’energia sia solamente aumentata.

Formarsi con un Master in Energy Management nel 2023 vuol dire assicurarsi una maggiore spendibilità occupazionale in un settore in crescita incredibile, in cui i professionisti sono sempre più richiesti, e nel quale, pertanto, occorrerà avere tante competenze, al fine di superare la concorrenza e di costruire un profilo valido.

Perché è importante acquisire una formazione sull’argomento

Diventa molto importante, a questo punto, la scelta del percorso migliore. Considerando che gli studenti di oggi, che escono dall’università, hanno una preparazione sì completa dal punto di vista teorico, ma spesso carente per quanto concerne il lato pratico della materia, è indispensabile formarsi con un Master che riesca a conferire al discente gli strumenti giusti per eccellere in questo settore.

Il Master in Energy Management di Alma Laboris Business School rappresenta uno strumento di grande rilevanza nel mondo del lavoro di oggi, che lo riconosce come valido per massimizzare la spendibilità occupazionale del discente. Questo avviene grazie a un Servizio Placement gratuito come quello ad opera degli esperti del mondo HR che fanno parte del Cooming Job, la Placement Unit della Business School.

Il programma di Placement porta il discente del Master in Energy Management a percorrere un cammino che lo conduce alla massimizzazione della sua spendibilità alle oltre 6000 Aziende Partner del Network di Alma Laboris, che ha soddisfatto gli obiettivi di Carriera di oltre l’80% dei Partecipanti.

 

 

Scarica
La Brochure

Digita il tuo Nome*
Digita il tuo Cognome
Digita una Email valida
Digita un numero di Telefono Valido
Acconsento

Risorse dal Master Energy

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA