Master Giuristi d’Impresa: Accreditato dal 2008 dal C.N.F.

100 ore di Formazione con Taglio Pratico in Formula Weekend in Aula (Roma e Milano) e Online (Live Streaming)



Docenti

avvocati docenti

Per garantire il massimo contributo formativo ai Partecipanti, ALMA LABORIS dedica grande attenzione alla composizione della Faculty per Giuristi D’Impresa.

A tal fine, l’Organismo intesse rapporti collaborativi con Professionisti di consolidata esperienza nel mondo del diritto d’impresa, a cui si affiancano Manager d’azienda, Consulenti, e Titolari di primari Studi Legali che porteranno  in aula la  loro esperienza quotidiana.

L’intero corpo docenti è selezionato proprio per illustrare ai partecipanti, attraverso casi pratici ed esercitazioni, il modo migliore per affrontare la realtà lavorativa.

La Faculty del Master è composta, tra gli altri, da:  


cozzolini_tommaso.png
Avv. Tommaso Cozzolino

Libero professionista, nato a Roma nel 1970, laureato in Giurisprudenza nel 1995 presso l'Università  La Sapienza di Roma, iscritto all'Albo degli Avvocati di Roma, svolge attività  di consulente in ambito di diritto societario e immobiliare e bancario.

schittone_nicolo.png
Avv. Nicolò Schittone:

Avvocato, nato a Sciacca nel 1957, laureato in Giurisprudenza presso l'Università  degli Studi di Roma "La Sapienza", nel 1982, ed iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma, nonchè Cassazionista abilitato al patrocinio avanti tutte le Magistrature Superiori. Ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto del lavoro e sindacale, principalmente nell'ambito del contenzioso giuslavoristico. Socio di AIDP (Associazione Italiana dei Direttori del Personale), attualmente Vice Presidente per AIDP Lazio.

castelli_alessandro.png
Dr. Alessandro Castelli:

Da oltre 15 anni si occupa di materie relative alla organizzazione e in particolare a tutti gli aspetti relativi alla corporate governance, ai controlli interni delle aziende e alla conformità  alle più importanti normative applicabili di settore nazionali e internazionali, ricoprendo nel corso della carriera diverse cariche di responsabilità  in funzioni di Internal Audit e di Compliance in contesti nazionali e multinazionali nonchè in Organismi di Vigilanza D.lgs 231/01 in Italia. E' attualmente il Responsabile della Funzione Internal Audit per le attività  assicurative in Italia di un'importante Gruppo Assicurativo Internazionale e membro dell'Organismo di Vigilanza D.lgs 231 e Collabora altresì con poli universitari per le facoltà  di Economia e Giurisprudenza.

imberti_lucio.png
Avv. Lucio Imberti:

Prof. Lucio Imberti Si è laureato in giurisprudenza presso l'Università  degli Studi di Milano-Bicocca ed ha poi conseguito il Master Europeo in Scienze del Lavoro diretto dal Prof. Pietro Ichino ed il Dottorato di ricerca in Diritto del lavoro e relazioni industriali. E' attualmente professore associato di Diritto del Lavoro presso l'Università  degli Studi di Milano, dove tiene i corsi di Diritto del Lavoro e Diritto sindacale e relazioni industriali.

imparato_marco.png
Dr. Marco Imparato:

Laureato in Economia e Amministrazione delle Imprese presso l'Università  di Teramo e successivamente specializzazione attraverso Master IFAF Scuola di Finanza di Milano e IPSOA di Roma in Finanza, Pianificazione e Controllo di Gestione. Iscritto all'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina , all'Albo dei Revisori Contabili del MEF e all'Albo dei Revisori degli Enti Locali del Ministero dell'Interno . Attualmente svolge sia attività di commercialista, sia consulenze d'imprese area finance, ristrutturazioni e organizzazioni d'impresa, internazionalizzazione e sviluppo mercati esteri.

alberino_sergio1.png
Dr. Sergio Alberino:

Manager con consolidata esperienza in change management, relazioni sindacali, sviluppo organizzativo e sicurezza lavoro. Le riconosciute capacità  di costruire relazioni efficaci a vari livelli organizzativi, e il possesso di competenze a tutto tondo in ambito risorse umane, gli hanno permesso di accompagnare negli anni il percorso di importanti realtà  industriali gestendo collaboratori di diversa provenienza e curando la crescita professionale di giovani risorse.

astore_niki.png
Avv. Niki Astore:

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università  degli Studi di Milano, dal 2007 è abilitato all'esercizio della professione forense presso il foro di Milano. Il diritto del lavoro ha caratterizzato il suo percorso professionale, frequentando la Scuola di Alta formazione in Diritto del Lavoro presso l'AGI (Associazione Giuslavoristi Italiani) ed esercitando la professione forense in qualità  di senior lawyer presso lo studio legale Fava & Associati, noto studio milanese operante nel diritto del lavoro. Nel corso della sua carriera ha altresì lavorato come giurista d'impresa presso due note società  multinazionali (Nestlè ed Edenred). Nel 2014 ha fondato lo studio legale Astore, che si occupa di questioni giuslavoristiche e di diritto sindacale.

camaiora_daniele.png
Avv. Daniele Camaiora:
Avvocato in Milano, Senior Partner di Canella Camaiora StA; appassionato di Cinema, Media, nuove tecnologie e street art. Specialties: Legal Advice - Contracts - Obligations and Debt Recovery - Company Law - Commercial Law Unfair Competition - Damage Restoration Civil Liability - Civil Litigation - Industrial Property Law - Trademarks and Patents - Intellectual Property Law and Copyright - Customs Law - Media and Technologies - Internet Law - Domain Names.

davini_luca.png
Avv. Luca Davini:

Avvocato in Milano e Torino, esperto in tutela stragiudiziale e giudiziale dei diritti, in particolare in materia di diritto dei contratti e del commercio internazionale, di diritto commerciale e societario, a favore di società  italiane ed estere, primari istituti bancari, compagnie assicurative ed enti camerali sia italiani che stranieri. Svolge attività  di difesa davanti alle giurisdizioni ordinarie nazionali ed estere e in procedimenti arbitrali nazionali ed internazionali. Consulente del Centro Estero per l'internazionalizzazione del Piemonte in diritto del commercio e degli investimenti internazionali e in diritto dei pagamenti internazionali. Relatore in congressi e conferenze su temi di diritto del commercio e del contenzioso internazionale.

fischetti_cristian.png
Avv. Cristian Fischetti:
frattini_clara.png
Avv. Clara Frattini:

Abilitata alla professione di avvocato presso la Corte d'Appello di Milano, in questa città  si è formata presso primari studi associati (Bernoni Grant Thorton e Fava & Associati), dopo aver frequentato il corso di perfezionamento in diritto del lavoro presso l'Università di Pavia e, a Milano, la Scuola biennale di Alta Formazione tenuta dall'AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani). Ha conseguito il "Cambridge ILEC - International Legal English Certificate". Si occupa di diritto del lavoro, collaborando con LavoreLex, studio legale milanese, ed è consulente legale presso un'importante realtà  sociosanitaria lombarda. Collabora con "Il Giornale delle PMI", magazine on line per le piccole medie imprese. Dal 2018 collabora come "Of Counsel" con lo Studio Legale Lambrou di Milano, specializzato in diritto del lavoro. Dal mese di marzo 2020 supporta dal punto di vista legale nota associazione di imprese, prestando consulenza al Servizio Relazioni Industriali.

nenzione_antonio.png
Avv. Antonio Nenzioni:

Laureo in Giurisprudenza presso l'Alma Mater Studiorum Università  degli Studi di Bologna con il punteggio di 110 e lode. Svolge la professione di avvocato a Bologna, presso studio associato, cura le tematiche afferenti il diritto della proprietà industriale (D. Lgs. n. 30/2005), la responsabilità amministrativa delle imprese (D. Lgs. n. 231/01), la protezione ed il trattamento dei dati personali (D. Lgs. n. 196/2003, Reg. UE 2016/679), ed è anche formatore aziendale abilitato in tutela della salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/2008).

valensin_valerio.png
Avv. Valerio Valensin:

Valerio Valensin, avvocato dal 2002, iscritto dal 2015 anche nell'albo speciale degli avvocati cassazionisti, collabora dal 1999 con Altroconsumo, l'associazione per la tutela e difesa dei Consumatori più diffusa e rappresentativa in Italia. L'Avv. Valerio Valensin ha sempre operato nell'ambito del diritto civile, con un'attenzione particolare ai consumatori, ove ha acquisito esperienza anche nei settori locazione e condominio, viaggi e turismo, successioni e testamenti, contratti assicurativi, codice della strada ed infortunistica, recupero crediti, responsabilità  civile e medica, risarcimento danni. L'Avv. Valerio Valensin svolge anche attività di mediazione e di negoziazione assistita ed opera altresì innanzi gli Organismi preposti per la risoluzione alternative delle controversie. Collabora con Alma Laboris dal 2016.

legrottaglie_antonio.png
Avv. Antonio Legrottaglie:

Avvocato specializzato in diritto societario e contrattualistica commerciale. Consolidata esperienza nell'assistenza a fondi d'investimento (private equity, venture capital e club deal) e imprenditori nell'ambito di operazioni di acquisizione, dismissione e joint ventures (JVs). Frequente coinvolgimento in processi d'asta competitiva e acquisizioni seriali in logica buy and build.

maccallini_enrico.png
Avv. Enrico Maccallini:

Avvocato esperto in diritto della proprietà  industriale e della concorrenza.

politelli_giovanni.png
Avv. Giovanni Politelli:

Avvocato specializzato in diritto societario e civile. Consulente in materia societaria presso Tribunale Napoli. Docente di diritto societario presso le scuole notarili. Collaboratore per i Gruppi Editoriali "Wolters Kluwer s.r.l.", "Il Sole 24 Ore S.p.A". e "Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A.".

silvestrini_serena.png
Avv. Serena Silvestri:
L'Avv. Serena Silvestri, penalista del Foro di Roma e name partner dello Studio Legale Silvestri, vanta una specifica specializzazione, processuale e stragiudiziale, nell'ambito del diritto penale economico; in particolare nei reati fallimentari, societari, tributari e bancari. Possiede la qualifica formale di "Esperto in responsabilità  amministrativa da reato degli enti ex D.lgs. 231/2001" per l'Ordine degli Avvocati di Roma. Riveste inoltre il ruolo di componente/presidente di OdV ai sensi del D.lgs. 231/2001 in numerose società  anche multinazionali. 









Questo sito usa cookie, anche di terzi, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Procedendo con la navigazione accetti l'uso di tali cookie. Leggi Cookie Policy.