Consumi, otto italiani su dieci cercano buone notizie dai media

Consumi, otto italiani su dieci cercano buone notizie dai media

In un'epoca dominata dalla prevalenza di notizie negative sui media, che contribuisce all'incremento del fenomeno del doomscrolling e incide negativamente sull'umore delle persone, Mulino Bianco, in collaborazione con AstraRicerche, rivela attraverso lo studio "Un mondo più buono" come otto italiani su dieci avvertano la necessità di essere esposti a un maggior numero di notizie positive.

La ricerca sottolinea come la costante esposizione a contenuti negativi alimenti sentimenti di pessimismo e preoccupazione in quasi quattro italiani su dieci, evidenziando un forte desiderio di cambiamento verso una narrazione mediatica più ottimista.

"Un mondo più buono" non è solo un'analisi della percezione pubblica, ma rappresenta anche l'invito di Mulino Bianco a riscoprire le gioie semplici e quotidiane che circondano ognuno di noi. La campagna di comunicazione "C'è un mondo più buono" mira a ricordare che, nonostante le difficoltà, esistono numerose fonti di bontà e felicità nella vita di tutti i giorni, come la famiglia, l'amore, l'amicizia e il tempo trascorso nella natura o dedicato a sé stessi e alla solidarietà.

Mulino Bianco, storica marca nota per la produzione di pani, biscotti e merende, si impegna a promuovere una visione del mondo autentica e positiva, consolidando la propria relazione con i consumatori attraverso un impegno costante per la sostenibilità e la qualità. L'azienda utilizza energia elettrica da fonti rinnovabili e packaging riciclabile, e sostiene pratiche agricole sostenibili per la produzione di farina di grano tenero, come dimostra la "Carta del Mulino" realizzata in collaborazione con WWF Italia e università italiane.

La campagna "C'è un mondo più buono" si articola attraverso spot pubblicitari diretti da Gabriele Mainetti e accompagnati dalla canzone "Tomorrow" del musical Annie, veicolando un messaggio di ottimismo e invito alla riscoperta del bello che ci circonda. Mulino Bianco, con questa iniziativa, si conferma non solo come brand alimentare, ma come promotore di un messaggio universale di speranza e positività, impegnandosi a far emergere e condividere le buone notizie ogni giorno.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area