Inflazione, il CEO di Goldman Sachs: “Le condizioni economiche devono diventare più rigide”

Inflazione

David Solomon, CEO di Goldman Sachs, pensa che potrebbe passare un po' prima che i livelli di inflazione abbondanti nel paese si abbassino, ma spera che lo faranno entro i prossimi 24 mesi. Lo ha detto in una recente intervista a Yahoo Finance Live, realizzata in occasione del Summit delle 10.000 piccole imprese di Goldman.

Le parole di Solomon: “Le condizioni economiche devono diventare più rigide. L’inflazione è profondamente radicata, ma ciò non significa che non possiamo, attraverso azioni monetarie appropriate e diverse azioni politiche, tornare a un posto migliore in cui le cose sono più in equilibrio. Ma al momento, l'inflazione è un grosso problema".

Un argomento ancora dominante nei consigli di amministrazione delle società di tutto il mondo, preoccupate per una possibile recessione. E, sulla scia dei rapporti che vedono il costo delle materie prime aumentare sempre più, le aspettative del mercato sono piuttosto pessimistiche.

"Non speculerò o preverò una mossa specifica [nei tassi], ma le condizioni economiche devono diventare più rigide per infrangere l'inflazione", ha detto Solomon. "E penso che la Fed (Federal Reserve System, la banca centrale degli Stati Uniti d'America, ndr) si sia concentrata su di esso, e si stia muovendo in una direzione, e si spera che inizieremo a vedere un certo equilibrio in tutto questo mentre si muovono in quella direzione".

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area