Criptovalute, un’azienda leader nei servizi di pagamento pronta a integrarle nella propria rete

Criptovalute

La diffusione delle criptovalute è ormai massima in ogni settore della nostra economia.

La cosiddetta cryptocurrency, un tempo confinata ai margini del sapere economico, sta per entrare a far parte dei circuiti di pagamento di tutto il mondo. Tanto che un’azienda leader nei servizi di pagamento è pronta a integrare la criptovaluta nella propria rete di pagamenti.

Si tratta di Mastercard, colosso dei servizi finanziari, pronto ad annunciare che le migliaia di banche e milioni di commercianti sulla sua rete di pagamenti saranno presto in grado di integrare le criptovalute nei propri prodotti. L’introduzione di questo sistema di pagamento rappresenta un grande passo in avanti in materia, ed è frutto di un accordo con la società di asset digitali Bakkt, che fornirà servizi di custodia per i commercianti e le istituzioni che si iscrivono.

La notizia arriva dopo una settimana di performance esplosive dei prezzi nel mercato globale delle criptovalute. La spinta decisiva, negli ultimi mesi, è data dal crescente interesse istituzionale per l’argomento, forza trainante di queste iniziative. Mercoledì della scorsa settimana, il leader di mercato bitcoin ha fissato un nuovo prezzo massimo storico di 66.930 dollari: un risultato non da poco, che potrebbe spiegare da solo questa storica apertura verso quello che non è più da considerarsi come il futuro, ma come un presente da vivere e da esplorare.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area