Lavori più pagati nella finanza aziendale: quali sono?
La finanza aziendale costituisce un’opzione sempre più interessante per tantissimi soggetti professionali.
Una disciplina molto importante nel contesto attuale, in cui la richiesta di professionisti è davvero elevata. Ma quali sono i lavori più pagati nella finanza aziendale? Ecco le figure che il mercato occupazionale registra in misura maggiore, e i Paesi dove è più probabile trovare lavoro e costruire un percorso di carriera di successo, in particolar modo dal punto di vista economico.
Finanza aziendale, lavori più pagati: comandano revisore e analista
Ad oggi delle circa 27mila richieste al mese per posizioni di lavoro che richiedono una formazione approfondita sulla finanza aziendale, gran parte riservano ottime possibilità di sviluppo di carriera e uno stipendio davvero considerevole. Lo rivela una ricerca di MoneyTransfers.com, gruppo internazionale attivo nel trasferimento di fondi. Lo studio ha analizzato gli stipendi di ingresso in 31 Paesi europei per chi opera nel settore finanziario.
In testa alla classifica – non è certo una novità – c’è la Svizzera, in cui il mestiere più pagato è quello di addetto alla finanza aziendale, con un primo salario medio di oltre 102mila euro l’anno, quasi 24 mila euro più di quel che si guadagna in Liechtenstein facendo, però, il revisore contabile.
Non va male l’Italia, che si piazza all’undicesimo posto nella classifica riservata ai Paesi. Qual è il lavoro più pagato nella finanza aziendale nel territorio tricolore? Quello di analista di investimenti, che risulta essere la professione alla quale, almeno dal punto di vista economico, potrebbe essere conveniente puntare.
Sono queste tre le figure professionali che, anche in senso assoluto, riescono a garantire al professionista un salario alto. La ricerca stabilisce infatti anche la supremazia di queste professioni su tutte, nello spuntare le migliori retribuzioni.