Private banking e innovazione tecnologica, 7 manager su 10 la considerano cruciale

Private banking e innovazione tecnologica, 7 manager su 10 la considerano cruciale

L’aggiornamento delle tecnologie, inserito in un più ampio processo di digitalizzazione, gioverà alle imprese del settore del private banking.

 

La consulenza finanziaria è un ambito in cui l’innovazione tecnologica diventa fondamentale per rimanere al passo coi tempi, per aggiornarsi alle normative in vigore, per sfruttare appieno tutte le potenzialità dei mezzi che i professionisti del settore hanno a disposizione.

Un’indagine condotta da una società di consulenza italiana ha evidenziato come l’innovazione tecnologica sia una priorità assoluta per quanto riguarda il private banking. Sette manager su dieci hanno infatti giudicato come imprescindibile l’aggiornamento costante delle tecnologie e le piattaforme di advisory per aumentare l’efficienza dei processi, e per implementare delle funzionalità digitali al fine di migliorare l’esperienza dei clienti.

Fare uso delle strategie multicanale, dialogare con gli investitori anche attraverso strumenti digitali e non soltanto con le modalità tradizionali, rappresenta la vera sfida per chi opera nel settore, e per chi lavora nella consulenza finanziaria in generale.

La regola d’oro, in questo come in tutti gli altri ambiti, è quella di adottare n modo strategico e proattivo le nuove tecnologie, per realizzare (o migliorare) un’infrastruttura tecnologica adatta a perseguire il successo. Rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, dunque, per avere una formazione sulla materia sempre orientata all’acquisizione di nuove conoscenze.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area