Certificazione PMP, non è mai troppo tardi per ottenerla

Certificazione PMP

L'incertezza economica che stiamo vivendo crea difficoltà per i professionisti, ma la miglior difesa è sicuramente quella rappresentata da un ‘attacco’ efficace al mondo del lavoro. La soluzione è migliorare le proprie abilità e rendere futuribile la propria carriera tramite certificazioni professionali.

Le certificazioni PMI sono basate su rigorosi standard e ricerche per soddisfare le esigenze reali delle organizzazioni. E non è mai tropo tardi per ottenerne una.

Grazie alla certificazione PMI, si può lavorare in qualsiasi settore, ovunque nel mondo e con qualsiasi metodologia di gestione del progetto. Ci sono molti vantaggi nell'ottenere una certificazione professionale: miglioramento delle conoscenze e delle competenze, aumento della produttività, vantaggio competitivo e aumento del potenziale di guadagno.

PMI ha diverse certificazioni che offrono massima flessibilità di carriera e che dimostrano che si ha la capacità di gestire qualsiasi progetto utilizzando qualsiasi metodologia: Project Management Professional (PMP), Program Management Professional (PgMP) e Portfolio Management Professional (PfMP).

PMP, nello specifico, è la certificazione di gestione dei progetti più riconosciuta al mondo. Il nuovo esame PMP riflette l'importanza delle competenze, come la leadership collaborativa, l'empatia e la comunicazione nella gestione dei progetti. Inoltre, il 50% del nuovo esame copre gli approcci agili e ibridi.

La certificazione ora riflette anche l'importanza delle capacità di potere come la leadership collaborativa, l'empatia e la comunicazione nella gestione dei progetti. La ricerca PMI mostra che nove professionisti di progetto su dieci concordano sul fatto che le skill acquisite durante il percorso di preparazione al conseguimento della certificazione PMP li aiutano a lavorare in modo più intelligente.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area