Project management, collaborazione e software al centro del lavoro nei prossimi anni

Project management

Le tendenze della gestione dei progetti di marketing continuano a plasmare il settore.

Negli ultimi anni, ci sono stati cambiamenti significativi nel panorama del marketing da nuove piattaforme di social media, nuovi modi per generare consapevolezza su un marchio o prodotto, nuove tecnologie e, non dimentichiamo, una pandemia che ha avuto conseguenze devastanti per le economie mondiali.

Tutti questi fattori modellano le tendenze che trovano spazio nel mercato e trasformano il modo in cui vengono gestiti i progetti. Per primo, la collaborazione. Non è un segreto che una collaborazione efficiente è di vitale importanza, ma con team più grandi e i membri del team che hanno più attività da completare, rivedere o approvare, ogni membro del team deve sapere su cosa stanno lavorando gli altri compagni di squadra ed essere in grado di comunicare senza sforzo.

A causa della pandemia c'è stato un maggiore spostamento da parte delle aziende verso l'adozione di approcci ibridi o di lavoro a distanza. Ma anche prima, era costante l’aumento di esperti che lavoravano da remoto.

Diversi sondaggi mostrano che il lavoro a distanza e ibrido porta a aumenti significativi della produttività e della soddisfazione sul lavoro; di conseguenza, i progetti vengono sempre più affidati a software di gestione. La nuova generazione di strumenti di gestione dei progetti sarà probabilmente basata su cloud e offrirà funzionalità avanzate tra cui intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Cosa aspettiamo a formarci a riguardo?

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area