Project management, collaborazione e software al centro del lavoro nei prossimi anni

Project management

Le tendenze della gestione dei progetti di marketing continuano a plasmare il settore.

Negli ultimi anni, ci sono stati cambiamenti significativi nel panorama del marketing da nuove piattaforme di social media, nuovi modi per generare consapevolezza su un marchio o prodotto, nuove tecnologie e, non dimentichiamo, una pandemia che ha avuto conseguenze devastanti per le economie mondiali.

Tutti questi fattori modellano le tendenze che trovano spazio nel mercato e trasformano il modo in cui vengono gestiti i progetti. Per primo, la collaborazione. Non è un segreto che una collaborazione efficiente è di vitale importanza, ma con team più grandi e i membri del team che hanno più attività da completare, rivedere o approvare, ogni membro del team deve sapere su cosa stanno lavorando gli altri compagni di squadra ed essere in grado di comunicare senza sforzo.

A causa della pandemia c'è stato un maggiore spostamento da parte delle aziende verso l'adozione di approcci ibridi o di lavoro a distanza. Ma anche prima, era costante l’aumento di esperti che lavoravano da remoto.

Diversi sondaggi mostrano che il lavoro a distanza e ibrido porta a aumenti significativi della produttività e della soddisfazione sul lavoro; di conseguenza, i progetti vengono sempre più affidati a software di gestione. La nuova generazione di strumenti di gestione dei progetti sarà probabilmente basata su cloud e offrirà funzionalità avanzate tra cui intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Cosa aspettiamo a formarci a riguardo?

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.