Megatrends per il project management, quali sono e come scaricarli in PDF

Megatrends per il project management

“Guarire le fratture, costruire ponti”: questo il claim scelto dal Project Management Institute per raccontare i Megatrends, le linee guida per il project management, nell’edizione 2021.

Per approfondire la comprensione da parte dei leader di progetto dei principali sviluppi che stanno rimodellando il nostro mondo, il PMI ha provveduto a identificare le cinque grandi tendenze della gestione di progetto. Project Management

Il grande obiettivo è quello di affrontare quello che è un momento unico nella storia. Un momento che, come insegna il CEO di PMI, va affrontato con un nuovo ecosistema di responsabili del cambiamento che stanno trasformando in realtà nuove strategie audaci, e “leader di progetto con un equilibrio tra know-how tecnico, senso degli affari e ciò che chiamiamo abilità di potere, come empatia, creatività e leadership ispiratrice”.

Quali sono le minacce da affrontare? Si tratta dei grandi problemi che il mondo è chiamato a risolvere: l’impatto del Covid-19 sulle nostre vite, e il tema della salute, che sta costringendo le aziende a ripensare agli affari; la crisi climatica, definita come quella che è “forse la più grande minaccia esistenziale che l'umanità abbia mai affrontato, che può essere mitigata solo con iniziative ambiziose e innovative e il talento del progetto per rendere realtà tali piani”; i movimenti civili, civici e per l’uguaglianza, che “hanno sottolineato che il silenzio non è più un'opzione e il cambiamento è una questione di quando, non di se”; le dinamiche di globalizzazione mutevoli, che rendono necessari nuovi investimenti; l’intelligenza artificiale, che comporta diverse implicazioni etiche.

Come scaricare i Megatrends per il project management in PDF? Il file è disponibile sul portale ufficiale del PMI alla pagina dedicata in arabo, cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, portoghese e spagnolo.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di digitare Nome e Cognome.
Si prega di inserire una Email.
Campo non Valido

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Offerta Formativa

Placement

La Business School

ALMA IN.FORMA