PMBOK Guide settima edizione: dove scaricarla in Italiano

PMBOK Guide

Lo scorso 1° luglio è stata pubblicata la settima edizione della PMBOK Guide, il documento che ha lo scopo di documentare e standardizzare le pratiche comunemente accettate di project management.

Tra i principali riferimenti nella disciplina, rappresenta ad oggi una risorsa fondamentale per un'efficace gestione dei progetti in qualsiasi settore, tanto da essere annoverata come la pubblicazione di punta del PMI. Ecco dove scaricarla in italiano.

Dove trovare la settima edizione della PMBOK Guide

Negli ultimi anni, la tecnologia emergente, i nuovi approcci e i rapidi cambiamenti del mondo del lavoro hanno spinto la professione di project manager a evolversi in maniera radicale. La PMBOK Guide è stata aggiornata alla settima edizione proprio per rappresentare ancora una volta un documento aggiornato sulla disciplina e allinearsi meglio al modo in cui le persone lavorano oggi.

Rendere i project manager più proattivi, innovativi, agile: la nuova PMBOK riflette l'intera gamma di approcci tipici della gestione di progetto, e comprende un'intera sezione dedicata alla personalizzazione dell'approccio e dei processi di sviluppo.

La settima edizione della Guida PMBOK sarà disponibile in arabo, cinese [semplificato], francese, tedesco, italiano, coreano, portoghese brasiliano, russo e spagnolo. I download e gli eBook dei membri saranno disponibili alla fine di agosto sul portale ufficiale del PMI. Per quanto riguarda, invece, la versione cartacea, sarà disponibile per l'acquisto a ottobre.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area