Social network per project manager, come funziona ProjectManagement.com

Esiste un social network per i project manager? Sì, e si chiama ProjectManagement.com. I più esperti lo hanno bollato come il Linkedin dedicato ai professionisti del settore, i più curiosi si informano attraverso i suoi contenuti, i più attenti scoprono che, in realtà, più che un portale o un vero social network rappresenta una interessante via di mezzo.

ProjectManagement.com è il portale dedicato ai project manager direttamente gestito dal Project Management Institute, il PMI, la massima espressione internazionale tra le organizzazioni che regolano questa materia così fluida e interdisciplinare.

Project Management, cos’è il social network del PMI

Una piattaforma, questa, decisamente interessante, che presenta tanti aspetti tutti da scoprire, che permettono all’utente di immergersi completamente nel mondo del project management. Per coloro i quali lavorano in questo ambito, ProjectManagement.com rappresenta una vetrina di spessore, che acquisisce ulteriore prestigio se consideriamo, come detto prima, che è lo stesso PMI a gestire il sito, che rappresenta solo una parte del network del portale.

Una presenza, questa, ancor più significativa, se consideriamo che anche solo per accedere all’area riservata della piattaforma è necessario inserire i propri dati PMI. Registrandosi si fa ingresso nel proprio profilo, personalizzabile per le proprie esigenze.

ProjectManagement.com, tutte le caratteristiche del portale

ProjectManagement.com, come detto, presenta anche tante altre sezioni, su cui ricade la nostra attenzione. La stessa homepage del portale contiene numerosi articoli di approfondimento, dedicati a scoprire tanti aspetti della disciplina, attraverso il focus su alcune aree tematiche, come la leadership di progetto, la pianificazione strategica, la community.

All’interno del portale anche la possibilità di partecipare a webinar, di approfondire determinati topic, di usufruire di tool. Un universo davvero vasto, tutto da scoprire, sicuramente molto utile al project manager che voglia padroneggiare al meglio la disciplina.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area