Cosa insegnare ai project manager: parlano alcuni professionisti

Cosa insegnare ai project manager

Tutti concordano sul fatto che la gestione dei progetti è una disciplina fondamentale per qualsiasi azienda.

Una materia ormai diventata interdisciplinare, che sversa i propri contenuti ovunque, e permea l’ambiente professionale in cui tutti siamo immersi. Il blog di Zweig Group, importante azienda di servizi di ricerca, pubblicazione e consulenza per le aziende del settore architettura, ingegneria e costruzioni, ha pubblicato un interessante approfondimento chiamato “Le cose che insegnerei ai miei project manager”. In effetti, cosa insegnare ai project manager di oggi?

Ad essere reattivi a ogni chiamata, e-mail e SMS, non solo per dare l'impressione di un servizio di elevata qualità, ma anche per coordinare l’attività di tutti. A prendere e distribuire immediatamente note accurate dopo ogni chiamata o riunione, per consentire ad altri membri del team all'interno e all'esterno dell'azienda di avere informazioni precise su quanto accade in ogni area. Soprattutto, a riconoscere i propri errori e a correggerli.

A preparare e inviare un rapporto settimanale sullo stato di avanzamento del progetto a tutti i membri del team, sia all'interno che all'esterno dell'azienda. Approfondiamo quest’ultimo punto, specificando come per l’articolo sia necessario redigere rapporti sin dalla prima settimana di lavoro, e includere tutti i membri del team all'interno e all'esterno dell'azienda.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.