Export Flying Desk, il progetto ICE: 16 nuovi desk regionali per l’internazionalizzazione delle PMI

Export Flying Desk, il progetto ICE: 16 nuovi desk regionali per l’internazionalizzazione delle PMI

L’Italian Trade Agency apre altri punti dedicati all’assistenza alle imprese, che potranno partecipare richiedendo un appuntamento

L’ICE al fianco delle piccole e medie imprese italiane per incentivarne l’internazionalizzazione. Saranno sedici i nuovi desk sparsi in gran parte delle regioni italiane per il supporto delle organizzazioni del tessuto produttivo del nostro Paese. Il nuovo progetto, chiamato Export Flying Desk, al fine di accompagnare il maggior numero di PMI verso la diffusione di un’ottica di commercio internazionale.

L’apertura dei desk, come si legge, ai fini di una maggiore presenza sul territorio nazionale dell’agenzia. Dunque, in aggiunta alle sedi di Roma e di Milano, sono disponibili 16 nuovi punti regionali di assistenza, dedicati a favorire l'internazionalizzazione delle imprese, in collaborazione con partner territoriali di rilievo quali Regioni, Cassa Depositi e Prestiti, Gruppo CDP con Sace-Simest, Sistema camerale.

Professionisti del settore si dedicheranno per un giorno alla settimana alle PMI che vogliano accelerare questi processi. I desk saranno presenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto, e dovranno rappresentare un punto di riferimento locale in collegamento con gli uffici di promozione settoriale e la rete dei 79 uffici ICE all’estero.

Per partecipare all’Export Flying Desk è necessario richiedere un appuntamento compilando un form online, nel quale andranno inseriti i dati dell’azienda, un contatto aziendale e altre informazioni, al fine di prenotare un incontro.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area