Lavoro dopo giurisprudenza, quanti lo trovano post laurea?

Lavoro dopo giurisprudenza

È sicuramente uno dei corsi di laurea più gettonati da decine di migliaia di studenti, che affollano gli atenei universitari italiani con l’intento di conseguire un titolo di studi dall’indubbio prestigio.

Ma quanti trovano lavoro dopo giurisprudenza? Un’indagine interessante ha approfondito qual è il percorso dopo la laurea di circa 10mila italiani che hanno terminato l’università da uno, tre e cinque anni. Cosa fare dopo giurisprudenza

Quanti trovano lavoro dopo giurisprudenza: l’importanza di un Master

Un importante consorzio interuniversitario che si occupa, tra le altre cose, di effettuare ricerca su questi aspetti, ha raccontato come si comportano i laureati in giurisprudenza, e qual è il loro percorso formativo e professionale. Ci concentriamo, in particolar modo, su chi sceglie di investire il proprio tempo nell’approfondimento delle materie trattate all’università, e più in generale su coloro i quali stanno partecipando o hanno partecipato ad un’attività di formazione post-laurea.

Come spiegato nella statistica, ben otto studenti su dieci scelgono di proseguire nella propria formazione con un percorso che permetta loro di continuare gli studi e di investire sulla propria professionalità. Un dato che ancora una volta conferma come la voglia di formarsi, per i laureati di oggi, costituisca un tratto distintivo per quanto concerne la scelta di cosa fare dopo la laurea in giurisprudenza.

Quale percorso di Alta Formazione scegliere? Semplicemente, quello che risponde alle esigenze del mondo del lavoro di oggi: l’investimento migliore per il proprio sviluppo di carriera è quello compiuto in base alle richieste delle aziende del contesto attuale. Tra queste spicca sicuramente quella di risorse altamente qualificate nella materia legale, che sappiano coniugare conoscenze e competenze in ambito di leggi, con skill afferenti alla sfera del management.

In altre parole, di giuristi d’impresa, i professionisti a cui si rivolge Alma Laboris Business School con il Master di Alta Formazione incluso nella sua offerta. Programma didattico dal taglio pratico, Faculty di elevata caratura e un Servizio Placement gratuito per la massimizzazione della spendibilità del Partecipante.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area