Master dopo giurisprudenza, la formazione per trovare lavoro

Master dopo giurisprudenza, la formazione per trovare lavoro

Una delle facoltà universitarie che più frequentemente vengono scelte dai giovani studenti una volta terminato il percorso scolastico è quella di giurisprudenza, un indirizzo sicuramente molto gradito tra quelli delle offerte didattiche dei vari atenei italiani. Il fascino che esercitano le professioni legali ha pochi eguali, al netto dei limiti che questo corso di laurea, forse particolarmente rispetto ad altri, presenta dal punto di vista dell’applicazione pratica delle conoscenze acquisite negli studi.

Un master dopo giurisprudenza potrebbe dunque essere la scelta giusta per trovare lavoro e fare carriera nel settore.

Master dopo laurea in giurisprudenza, il percorso ideale per giuristi d’impresa

Una volta terminati gli studi il giovane laureato si trova di fronte un ampio ventaglio di possibilità per indirizzare il proprio percorso successivo al conseguimento del titolo. Tante sono le opzioni; quelle maggiormente selezionate sono probabilmente quelle relative al classico percorso per diventare avvocato.

Nell’ultimo decennio, tuttavia, le figure professionali del mondo della giurisprudenza stanno andando incontro a un percorso di evoluzione che le porta a essere sempre più dinamiche, per adattarsi al mondo del lavoro di oggi. Contemporaneamente, facciamo i conti con l’insorgenza di nuove professioni, come quella del giurista d’impresa, una moderna connotazione della figura del giurista, sempre più strategica per le aziende.

I tratti caratteristici di questi professionisti sono legati a spiccate competenze manageriali, che consentono loro di acquisire conoscenze e sviluppare competenze non solo prettamente legate al contesto legale, ma anche a quello economico, donando alla professione un grande prestigio.

Acquisire una formazione di elevata caratura che permetta di affiancare a una certa competenza legale la sensibilità economica e una conoscenza dei settori industriali nei quali operano i clienti è più facile con un percorso di Alta Formazione alle spalle, come quello per Giuristi d’Impresa della Business School Alma Laboris. Ideale scelta per frequentare un master dopo giurisprudenza, è un percorso completo, dal taglio spiccatamente pratico, che consente al Partecipante di ottenere gli strumenti giusti per eccellere nel proprio percorso professionale.

Master dopo laurea in giurisprudenza, la formazione giusta nel diritto tributario

In quale altre situazioni avere una preparazione di grande spessore diventa indispensabile per trovare lavoro e per fare carriera? Sicuramente, in quelle professioni in cui le materie da applicare sono particolarmente tecniche, difficili da conoscere se non con una formazione solida. Acquisire le competenze adeguate nel mondo del diritto tributario, ad esempio, presuppone che nel proprio background formativo si annoveri un percorso di Alta Formazione.

È il caso del Master per Esperti in Diritto e Tecniche Tributarie di Alma Laboris, un’opzione che i professionisti di questo settore, e gli aspiranti tali, potrebbero prendere in considerazione per elevare la propria preparazione, acquisendo tutto quanto serve per eccellere nella propria professionalità quotidiana.

Ai Master della Business School, si affianca la grande opportunità di usufruire del servizio di Supporto alla Carriera gratuito, dedicato a chi voglia avere una esperienza formativa completa, beneficiando dell’inserimento del proprio profilo professionale in un Network di contatti e di attività di Career Coaching individuale dedicata alla massima spendibilità occupazionale del titolo e alla qualificazione della figura professionale.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area