La dottoressa Federica Fanfarillo, Master per Giuristi d’Impresa: “Un percorso ideale dopo giurisprudenza”

La dottoressa Federica Fanfarillo, Master per Giuristi d’Impresa: “Un percorso ideale dopo giurisprudenza”

Partecipante del Master nel 2018, ha raccontato la sua esperienza con la Business School e il suo sviluppo di carriera successivo al percorso di Alta Formazione

Lo sviluppo della carriera dei Partecipanti è il pilastro su cui si reggono tutte le attività di Alma Laboris. È questa la filosofia che anima tutte le attività della Business School, che ha avuto il piacere di intervistare la dottoressa Federica Fanfarillo, una delle professioniste che hanno frequentato con particolare successo un percorso di Alta Formazione. Junior Legal Specialist presso Alliance Medical srl, ha partecipato al Master per Giuristi d’Impresa nel 2018.

 

La dottoressa Fanfarillo: “All’università siamo lasciati soli. Il Master mi ha aiutato a capire quali scelte fare”

Dottoressa Fanfarillo, siamo davvero lieti che abbia deciso di partecipare alla nostra iniziativa. Vorremmo conoscere di più su di lei.

Sono laureata in giurisprudenza. Dopo aver lavorato come praticante avvocato, ho deciso di intraprendere un percorso improntato più alla consulenza che al contenzioso. Pertanto, ho frequentato il Master per Giuristi D’Impresa in Alma Laboris. Dopo il Master ho iniziato a lavorare in un'azienda del settore medical come Junior Legal Specialist. Lavoro in azienda da un anno e quattro mesi e mi occupo di segreteria societaria, contrattualistica (soprattutto contrattualistica pubblica), precontenzioso, consulenza legale e supporto legale alle varie funzioni presenti in azienda.

Sono trascorsi degli anni dalla scelta del Master con Alma Laboris. Che peso ha avuto nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali?

Credo che la scelta del Master in Alma Laboris sia stata molto utile, in primis per capire verso quali obiettivi orientarmi e quali scelte fare per raggiungerli. Noi laureati in giurisprudenza siamo lasciati soli finito il percorso di studi e il master, con i suoi professori e con la sua impronta pratica, mi ha aiutato a capire quali erano i miei reali interessi e a scegliere il percorso a me più congeniale. In secondo luogo, le materie affrontate durante in master hanno molto aiutato il mio curriculum durante le selezioni e si sono rivelate utili per la mia professione.

La dottoressa Fanfarillo: “Il Master mi ha dato un approccio pratico”

L’obiettivo principale di Alma Laboris è quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e lo sviluppo di carriera, mediante una formazione di taglio aziendale. Le conoscenze e competenze acquisite sono utili per la sua professionalità quotidiana?

La formazione di taglio aziendale del master mi ha dato un approccio molto più pratico nell'affrontare la vita lavorativa e mi ha aiutato ad avvicinarmi alle esigenze dell'azienda, che è una realtà dinamica e in continuo cambiamento.     

Quali sono i suoi progetti futuri e i suoi obiettivi?

Nel futuro vorrei far tesoro delle competenze acquisite durante questa mia prima esperienza in azienda per crescere ancora di più professionalmente e affrontare nuove sfide. Vorrei confrontarmi con una realtà aziendale più grande e stimolante e sviluppare maggiormente le mie capacità.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area