RipartireImpresa, cos’è e come funziona il portale Unioncamere per le aziende

RipartireImpresa, cos’è e come funziona il portale Unioncamere per le aziende

Una piattaforma dedicata alle imprese, per consentire una conoscenza approfondita delle norme in vigore, e per l’assistenza professionale diretta per rispondere in modo puntuale a qualsiasi richiesta

 

Un portale completamente dedicato agli imprenditori, per aiutarli a muoversi al meglio nel panorama normativo odierno, e per affrontare la cosiddetta ‘fase 2’ nel modo migliore possibile. Unioncamere ha lanciato RipartireImpresa, una nuova piattaforma pensata per le aziende, per i lavoratori e per i datori di lavoro. Ecco che cos’è e come funziona.

Cos’è e come funziona RipartireImpresa: le novità più interessanti

Una grande rete di informazioni, con una finestra dedicata ad ogni settore, tante curiosità e notizie. RipartireImpresa, a prima vista, sembra uno strumento davvero utile per gli imprenditori, che hanno la necessità di affrontare i cambiamenti che il contesto odierno ci prospetta. Ripartire, appunto, per cercare di iniziare la battaglia contro le difficoltà del momento grazie a due valori fondamentali: la conoscenza e il supporto.

La piattaforma è suddivisa in varie categorie: ognuna di queste contiene specifiche informazioni per quanto riguarda il settore che rappresenta. Un particolare spazio del portale è dedicato alle più frequenti domande che gli imprenditori si pongono quotidianamente, con le relative risposte.

L’obiettivo primario di aiutarli a districarsi nei provvedimenti nazionali e regionali che interessano loro è soddisfatto dalle ultime notizie, che vengono pubblicate nell’area in evidenza. Anche gli argomenti più letti hanno un loro spazio apposito, con domande e risposte.

Particolarmente interessante è una novità che sta per essere introdotta nella piattaforma: la possibilità per gli imprenditori di beneficiare di un servizio di assistenza professionale diretta, che cercherà di rispondere in modo puntuale alle eventuali richieste sulle misure più significative di proprio interesse.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area

Publish modules to the "offcanvs" position.