Master diritto: la formazione giusta per la carriera come giurista d’impresa

Master diritto: la formazione giusta per la carriera

Un percorso di elevata caratura per specializzarsi in questo ramo della giurisprudenza

Il diritto è probabilmente una delle materie più vaste ed eterogenee del sapere umano. Norme, leggi, dottrine, sono da decine di secoli oggetto di discussione da parte dei giuristi, dei docenti della disciplina, ma anche di chi ne ha studiato le caratteristiche in maniera approfondita. Terminare la propria formazione confinandola alla dimensione prettamente accademica, può essere limitante per il giovane che voglia eccellere in questa materia. Particolarmente significativo è lo slancio che sta avendo il diritto d’impresa, una branca di grandissima attualità, alla quale è dedicato il master in diritto “Giuristi d’impresa” della Business School Alma Laboris.

 

Master diritto d’impresa, perché è importante la formazione su questa tematica

Master diritto: la formazione giusta per la carrieraIl contesto macroeconomico attuale impone alle imprese, qualunque sia il loro settore di riferimento, e qualsiasi sia la loro dimensione, di calcolare il rischio in maniera ponderata, opportuna, approfondita. Minimizzare i fattori che possano portare all’insuccesso, detti appunto fattori di rischio, è importante per limitare al massimo una componente presente in tutte le realtà imprenditoriali.

Nasce così l’esigenza per le organizzazioni di annoverare all’interno del proprio organico un professionista che coniughi la capacità di analizzare la conformità dell’azienda alle normative attuali, alla direzione delle attività che mirano al rispetto delle politiche aziendali. La figura del giurista d’impresa, un lavoratore il cui campo d’azione e la cui formazione rappresentano un ibrido tra le competenze e conoscenze spiccatamente legate al mondo della giurisprudenza e quelle che caratterizzano chi ha studiato economia, diventa così indispensabile per l’impresa moderna.

Master diritto, i vantaggi di un percorso per giuristi d’impresa

Ricoprire al meglio un ruolo delicato come quello del giurista d’impresa che, come si può facilmente immaginare, ha una grandissima responsabilità nei confronti delle organizzazioni, è difficile senza che si abbia alle spalle un percorso di alta formazione.

Alma Laboris ha pertanto ideato il Master in Giuristi d’Impresa, completamente dedicato alla formazione di questa figura professionale dalla grande spendibilità occupazionale e dalle prospettive di carriera rosee.

Proprio sul percorso del partecipante è incentrato tutto il lavoro della Business School, che offre gratuitamente il proprio servizio placement a coloro i quali lo richiedano in sede di colloquio di orientamento. Attività di orientamento di carriera, supporto nel career coaching, inserimento del profilo del partecipante in un grande network formato da aziende, professionisti e recruiter, sono dedicate al massimo sviluppo professionale della risorsa. Agevolazioni per chi effettua una iscrizione anticipata alle lezioni.

 

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area