Master Giurisprudenza: quale scegliere?

Master Giurisprudenza: quale scegliere?

Uno dei percorsi più scelti dagli studenti italiani, che vedono in questa facoltà un’opportunità per svolgere svariate professioni, ed intraprendere strade di natura eterogenea, seppur legate dallo stesso titolo accademico. La laurea in giurisprudenza è senza dubbio tra le strade che più frequentemente vengono battute all’interno del panorama universitario.

 

Master GiurisprudenzaNonostante il fatto che il numero dei possessori di questo titolo di studio sia particolarmente alto rispetto a quelli che hanno conseguito titoli in altro settore possa in qualche modo scoraggiare quando si sceglie quale percorso intraprendere, si tratta ancora oggi di una delle opzioni più ricorrenti all’interno del panorama universitario.

Fino a non molto tempo fa questo tipo di formazione sembrava essere tra i più completi, proprio in virtù della moltitudine degli ambiti intimamente legati al mondo delle leggi. Si tratta, probabilmente, di una verità accettata anche nella nostra epoca, che tuttavia impone che la preparazione della figura professionale sia di elevata caratura, e che dunque questa necessiti di una certa specializzazione.

 

Master dopo laurea in giurisprudenza, quale scegliere

Al giorno d’oggi l’offerta degli atenei italiani in questo è senza dubbio vasta, e il ventaglio di possibilità molto ampio. Tuttavia, in un mondo del lavoro così orientato al risultato e alla competitività le conoscenze e competenze legate al mondo delle imprese possono essere un vantaggio competitivo decisivo sia per quanto riguarda le stesse aziende, per primeggiare nel mercato, ma anche per i laureati in giurisprudenza che vogliano avere maggiori possibilità occupazionali rispetto ai colleghi.

È in questa ottica che la Business School Alma Laboris ha ideato il Master per Giuristi d’Impresa, appositamente pensato per avvocati, praticanti avvocati, amministratori aziendali, commercialisti, ma anche professionisti in altri settori specifici, che vogliano puntare a svolgere una professione sempre più strategica nel mercato di oggi, imposta dalle crescenti dimensioni internazionali degli affari e dalle sempre più rilevanti esigenze di rapidità e flessibilità.

Il peso che questa figura professionale ha assunto all’interno dei processi aziendali impone una formazione di alto livello; è per questo che la Faculty del Master per Giuristi d’Impresa è formata da professionisti del settore, che forniranno al partecipante le conoscenze e competenze necessarie per svolgere al meglio questo lavoro.

Il costo del Master prevede agevolazioni per chi compia un’iscrizione anticipata ai corsi.

Scopri i Master e Corsi che potrebbero Interessarti

Image

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area