LinkedIn Podcast Network, il social sbarca nel mondo dei contenuti audio

LinkedIn Podcast Network

LinkedIn e i podcast, binomio all’orizzonte. Il social network ha annunciato la nascita di LinkedIn Podcast Network, un contenitore di contenuti audio.

Tutti dedicati al mondo del lavoro: il servizio, infatti, si occuperà di suggerimenti per colloqui, tecnologia, stress e salute con consigli di esperti.

Dodici i podcast già disponibili sul Network; di questi, 4 vengono curati direttamente dalla redazione, mentre gli altri 8 sono in collaborazione con vari professionisti. Ma LinkedIn non guarda solo nella propria cerchia: è infatti in corso l’espansione verso Apple Podcast, Google Podcast, e probabilmente altre piattaforme che possano dare una diffusione ancora maggiore ai podcast prodotti dal social.

Come spiega il sito specializzato TechCrunch, una delle produzioni sarà curata dall'attuale presidente esecutivo e co-fondatore del social network, Reid Hoffman. Si chiamerà The Start-Up of You e verterà sul mondo dell’imprenditoria di oggi.

Tutti i podcast saranno completamente gratuiti; a loro supporto arriverà la pubblicità, con IBM sponsor in primo piano. E LinkedIn non sembra voler fermarsi qua: in arrivo novità importanti per quanto riguarda varie aree della piattaforma come le newsletter, gli eventi in diretta, i video e gli articoli per consentire agli ascoltatori di continuare la conversazione anche su canali diversi.

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area