La dottoressa Cristina D’Alicandro, Master Amministrazione del Personale: “Un valore aggiunto”

La dottoressa Cristina D’Alicandro, Master Amministrazione del Personale: “Un valore aggiunto”

Partecipante del Master nel 2017, ha raccontato la sua esperienza con la Business School e il suo sviluppo di carriera successivo al percorso di Alta Formazione

Lo sviluppo di carriera successivo al Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro, il plus al proprio bagaglio di conoscenze e competenze che un percorso di alta formazione come quello di Alma Laboris ha fornito, i miglioramenti avuti nel corso della propria vita professionale. La Business School ha avuto il piacere di intervistare la dottoressa Cristina D’Alicandro, ha frequentato con grande successo il Master nel 2017. HR Account & Consultant presso QuoJobis, ha parlato della sua esperienza con Alma Laboris, e di quanto ha appreso nel corso del percorso di Alta Formazione che ha frequentato.

 

Intervista alla dottoressa D’Alicandro, Master Amministrazione del Personale: “I vantaggi per la mia carriera”

Dottoressa D’Alicandro, siamo davvero lieti che abbia deciso di partecipare alla nostra iniziativa. Vorremmo conoscere di più su di lei, e su come è stato il suo percorso con la Business School: taglio delle lezioni, approccio dei docenti, la percezione dell’interesse che la Business School e il suo servizio placement mostra verso le vostre carriere.

Sono Cristina D’Alicandro, e attualmente lavoro presso l’agenzia del lavoro QuoJobis. Lavoro nel settore delle risorse umane: mio ruolo è quello di HR Account e Consultant.

Perché il Master di Alma Laboris è stato particolarmente utile per un profilo come il suo?

Il Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro che ho frequentato nel 2017 mi ha permesso sicuramente di acquisire una solida base teorica in consulenza del lavoro, nonché in amministrazione del personale. Ho dunque potuto dare un valore aggiunto alle risorse che gestisco e di conseguenza alla mia azienda. Nel tempo ho avuto l’opportunità, grazie anche alle esperienze maturate nel master, di focalizzarmi sempre più sull’aspetto amministrativo e di gestione del personale.

Quali sono i suoi progetti futuri?

Tra i miei programmi c’è il desiderio di poter occuparmi sempre di più dell’ambito amministrativo e di diritto del lavoro, e delle tematiche che ho approfondito nel corso del Master con Alma Laboris.

 

Iscriviti alla
Newsletter

Si prega di inserire una Email.
Si prega di inserire una Email.

Risorse Alma Laboris

Opportunità

Press Area